Ringo Mobile avverte i suoi clienti che dal 2019 il servizio potrebbe essere non più erogato

Share

Ringo Mobile, l’operatore virtuale facente parte di ICS Group, in queste ultime ore ha avvisato i suoi clienti comunicando che dal 31 Dicembre 2018 i suoi servizi mobili potrebbero essere non più erogati, invitandoli ad effettuare il passaggio ad altro operatore entro tale data.

Ringo Mobile è un operatore virtuale di telefonia mobile che opera in tutta Italia sfruttando la copertura GSM, GPRS, UMTS, HSDPA, HSUPA della rete TIM fino in 3G, collaborando con Nòverca in qualità di suo aggregatore.

Nel messaggio Ringo Mobile non ha dato la certezza di chiusura del servizio, probabilmente per evitare, forse, un nuovo caso Bip Mobile, difatto sta avvertendo i suoi clienti di cambiare operatore se vogliono continuare ad utilizzare il proprio numero di telefono mobile.

Si ringrazia Piero per la foto

Ecco l’sms inviato: “Dal 31 Dicembre 2018 i servizi mobili Ringo Mobile potrebbero essere non più erogati, la invitiamo ad effettuare il passaggio ad altro Operatore entro tale data“.

Il sito ufficiale dell’operatore (www.ringomobile.it) non è accessibile, quindi non è presente nessuna comunicazione.

Un anno fa anche a causa di gravi disservizi per attivare nuove sim ricaricabili Ringo Mobile e di effettuare ricariche, molti consumatori avevano pensato all’imminente chiusura di Ringo Mobile.

Dopo mesi di silenzio, questo sms avverte i clienti Ringo Mobile che dal 2019 possono rimanere senza linea. L’operatore virtuale si era fatto conoscere nell’Agosto 2016 grazie all’invio delle sim in maniera gratuita e per la tariffa voce a consumo di 5 centesimi di euro al minuto. Successivamente molte sim richieste dai consumatori, non sono mai state spedite.

Si ringraziano Davide, Piero, Nicola e Simone per le prime segnalazioni.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Giuseppe ZioTel

Post precedenti

WindTre lancia Xiaomi Fan Festival: sconti in un’unica soluzione su alcuni smartphone

In occasione del 15° anniversario di Xiaomi, anche WindTre ha lanciato il cosiddetto Xiaomi Fan…

8 Aprile 2025

Iliad cambio offerta: come funziona l’upgrade con Top 250 Plus e Top 300 per i già clienti

Iliad Italia ha reso disponibili, solo per un periodo limitato, delle nuove offerte mobile attivabili…

8 Aprile 2025

Vodafone fisso: ritorna il buono Amazon in omaggio online, ma con valore differente

A partire da oggi, 8 Aprile 2025, attivando un’offerta di rete fissa Vodafone direttamente online…

8 Aprile 2025

Very Esclusiva Giga x2 prorogata: 150 Giga a 4,99 euro al mese con rinnovo gratuito

In queste ore, l'operatore virtuale Very Mobile ha prorogato ancora una volta la sua offerta…

8 Aprile 2025

Iliad: nuova Top 250 Plus con Giga extra in Roaming UE, torna Top 300

A partire da oggi, 8 Aprile 2025, nel portafoglio offerte mobile dell'operatore telefonico Iliad, sia…

8 Aprile 2025

App IO, integrati servizi Motorizzazione: saldo punti patente, info sui veicoli e altro

Sull'app IO, l'applicazione dei servizi pubblici, sono stati integrati alcuni servizi della Motorizzazione Civile, che…

7 Aprile 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie