iliad

Iliad italia: in futuro sarà possibile acquistare smartphone anche a rate?

Share

Dal 30 Novembre 2018 il nuovo operatore di telefonia mobile iliad offre, esclusivamente ai suoi clienti intestatari di una sim iliad attiva, la possibilità di acquistare gli ultimi iPhone, tra cui Apple iPhone Xs Max, iPhone XS, iPhone XR, iPhone 8. Presto anche iPhone 7 come riporta l’ultima nota stampa dell’operatore.

iliad è il nuovo operatore italiano di telefonia mobile, presente sul mercato dal 2018. Appartenente al Gruppo iliad, casa madre di alcuni dei principali operatori telefonici internazionali tra cui Free in Francia, iliad Italia ha sempre dichiarato di rivoluzionare il mercato del mobile con offerte chiare, trasparenti e vantaggiose.

iliad, guidata dall’Amministratore Delegato Benedetto Levi, è presente in Italia con due principali sedi a Milano e Roma e un’infrastruttura di rete proprietaria, caratterizzandosi pertanto come MNO (Mobile Network Operator), nato grazie alla fusione tra Wind e Tre.

La sua rete proprietaria per adesso è spenta, quindi opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G. Ma in futuro sarà possibile utilizzare anche la rete iliad.

La vendita degli smartphone con iliad è rivolta esclusivamente ai suoi già clienti che devono visitare la sezione “Smartphone“, scegliere lo smartphone da acquistare e cliccare su Ordina. Inserire la propria username e password per accedere alla propria Area Personale e completare l’acquisto.

I corrispettivi e le altre condizioni economiche per l’acquisto dei prodotti (incluse le spese di spedizione) devono intendersi IVA inclusa. Le spese di spedizione sono 10 euro e sono addebitate al momento dell’acquisto. Per effettuare i pagamenti, si accettano solo le carte di pagamento con il servizio 3D Secure attivo. iliad si riserva il diritto di limitare il numero di prodotti acquistabili da ciascun suo cliente.

Intanto Natale si avvicina, tutti gli operatori di telefonia mobile che vendono anche smartphone a rate, si stanno preparando con offerte dedicate con prezzi agevolati rispetto al prezzo intero, per cercare di far acquistare ai consumatori nuovi modelli di ultima generazione e cercare di vincolarli fino a 30 mesi.

Molti consumatori in rete si sono lamentati della scelta commerciale di iliad di vendere nuovi smartphone solo a prezzo pieno.

Ma secondo alcune indiscrezioni in futuro sarà possibile acquistare smartphone anche a rate con iliad italia, senza alcun vincolo contrattuale o costi aggiuntivi di recesso anticipato. Sarà veramente così?

Il mese di Dicembre 2018 è già iniziato e sarà un mese molto interessante da seguire per chi ama il mondo mobile, in quanto si completa l’ultimo trimestre 2018.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
ZioTel

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie