Fastweb sta inviando in questi giorni ad alcuni clienti di rete fissa la comunicazione di una nuova rimodulazione che comporta un’aumento del canone mensile di abbonamento, in modo da adeguare i prezzi di alcune “vecchie” offerte a quelli delle tariffe attualmente attivabili anche dai nuovi clienti.
Come anticipato da MondoMobileWeb, lo scorso 19 Novembre 2018 era stato comunicato alla forza vendita l’arrivo di nuovi aumenti per i clienti di rete fissa. Adesso c’è la conferma che è in corso la graduale comunicazione ai clienti.
Secondo le segnalazioni pervenute alla redazione di MondoMobileWeb, l’avviso della rimodulazione viene notificata tramite l’area clienti MyFastPage.
In particolare, nell’immagine visibile in alto, la comunicazione riguarda l’offerta solo internet Joy, che da 27,15 euro passerà a 29,95 euro al mese, in modo da adeguarsi ai costi delle attuali offerte INTERNET di Fastweb.
In questo caso la variazione entrerà in vigore a partire dal 1° Gennaio 2019. Si ricorda però che, come anticipato, l’offerta Joy potrebbe non essere l’unica a subire variazioni, infatti erano già previsti aumenti di 1,20 euro, 3 euro, 4 euro o 5 euro mensili in base al tipo di offerta sottoscritta.
Come sempre in questi casi, la modifica unilaterale di contratto è “giustificata” dagli obiettivi raggiunti in questi ultimi anni, come il raggiungimento di 5 milioni di utenti in fibra ottica, grazie anche alla migrazione di 300000 utenze a “connessioni ad internet più performanti”, oppure l’aver riportato l’assistenza tecnica in Italia, ma anche gli investimenti effettuati e da effettuare in futuro, come la nuova rete 5G.
Si ricorda che nel caso i clienti coinvolti non accettino la variazione, sarà possibile recedere senza costi o penali richiedendo la cessazione della linea o il passaggio ad altro operatore (nel caso della comunicazione in foto entro il 20 Gennaio 2019), comunicando la propria volontà tramite l’invio di una raccomandata A/R all’indirizzo Fastweb S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI), o tramite PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it;
Il titolare della linea dovrà allegare la copia del documento d’identità, specificando nella richiesta la causale di recesso “modifica delle condizioni contrattuali”. In caso di pagamenti rateali si verrà contattati per definire le modalità di pagamento.
È possibile anche recarsi in un negozio Flagship Fastweb o contattare il Servizio Clienti al numero 192.193.
Si ringrazia Davide per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi giorni e fino al 10 Novembre 2024, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti…
Nei documenti di trasparenza tariffaria di una nuova offerta lanciata oggi, 5 novembre 2024, il…
Oggi, 5 Novembre 2024, la Competition and Markets Authority (CMA), l’Autorità per la Concorrenza del Regno…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Oggi 5 Novembre 2024, alle ore 17:00, l'operatore telefonico Iliad ha chiuso come previsto la…
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie