iliadTelecomunicazioni

Iliad non arresta la propria ricerca di personale in Italia

Continua imperterrita la ricerca di nuove figure professionali da parte dell’operatore di via Francesco Rastelli a Milano. Iliad ha infatti pubblicato oggi, Venerdì 30 Novembre 2018, nella sezione Carriere del proprio sito ufficiale, due nuove posizioni lavorative.

Nel dettaglio si ricercano figure professionali qualificate per svolgere le mansioni di Microwave Engineer e di risorse da inserire all’interno del team Logistic. Si tratta, in entrambi i casi, di candidature che richiedono lo svolgimento della prestazione lavorativa nel capoluogo lombardo.

Per quanto concerne il Microwave Engineer, si tratta di una figura inserita, a tempo indeterminato, all’interno del team di Radio Network Engineering, che avrà la responsabilità di progettare la rete di backhauling in ponti radio.

Le mansioni che svolgerà sono: la validazione delle verifiche di visibilità per la progettazione dei link in ponte radio, la gestione del database della progettazione della rete di trasporto in ponte radio e dei tool di progettazione, la conduzione degli studi per connettere i siti radiomobili in ponte radio in termini di bilancio di tratta, potenza trasmessa, pianificazione frequenziale, margini di fading e analisi interferenziale. Ma anche la partecipazione alla creazione e stesura delle linee guida tecniche e lo svolgimento della prestazione in affiancamento all’ingegnere radio per il corretto dimensionamento dei ponti radio.

Per ricoprire questo ruolo, Iliad richiede la conoscenza dei tool di progettazione ponti radio ed eccellenti capacità comunicative e relazionali, oltre a una conoscenza fluente dell’inglese. Un buon francese, costituisce per l’azienda un plus. E’ inoltre gradita un’esperienza pregressa.

L’altra posizione aperta, riguarda invece una risorsa da inserire nell’ambito della logistica con contratto di internship del periodo di 6 mesi. Attraverso l’inserimento all’interno del team Logistic, la figura si occuperà delle attività di controllo e analisi dei dati di performance, della realizzazione e aggiornamento degli strumenti di reporting, della partecipazione diretta alla gestione dei progetti riguardanti i flussi logistici B2C, del supporto alle mansioni relative ai canali di vendita e della redazione di documenti in formato xlsx e Power Point che dovranno poi essere mostrati al top management.

Per candidarsi a questa opportunità di Internship offerta da Iliad Italia, è necessario aver conseguito una laurea in  economia o Ingegneria Gestionale e parlare la lingua inglese in modo fluente. Una conoscenza approfondita del francese, ancora una volta costituisce per l’azienda un plus.

L’aspirante ideale deve possedere ottime capacità analitiche di elaborazione e analisi critica dei dati, una spiccata propensione al problem solving, ottime capacità relazionali, comunicative e organizzative, buona capacità di lavorare all’interno di un ambiente dinamico e in rapida evoluzione, resistenza allo stress e predisposizione al lavoro di squadra.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.