Tre: SMS avvisa di possibile sospensione e disattivazione della SIM se non si regolarizzano i propri dati
In questi giorni, secondo fonti verificate, Tre ha avviato una campagna SMS che riguarda alcuni suoi clienti con delle SIM che presentano delle anomalie in relazione alla documentazione personale, per invitarli a recarsi il prima possibile in un punto vendita dell’operatore per regolarizzare i documenti.
Ecco il testo del messaggio che potrebbero ricevere alcuni clienti con SIM voce o dati con anomalie documentali:
ATTENZIONE: Gentile Cliente i tuoi dati non risultano aggiornati, sara’ necessario provvedere alla sospensione della tua SIM entro 2 giorni. Ti invitiamo pertanto a recarti presso un qualsiasi 3Store con un documento d’identita’ in corso di validita’ prima di questo termine. In mancanza, a partire dal 10 Dicembre 2018, dovremo provvedere nostro malgrado alla disattivazione per mancata regolarizzazione
Come indicato nell’SMS, chi riceve questa comunicazione, dovrà recarsi entro 2 giorni dalla ricezione in un qualsiasi 3Store munito di un documento di identità in corso di validità. Se non si segue questa procedura entro i termini stabiliti, dopo 2 giorni la SIM verrà sospesa e successivamente disattivata il 10 Dicembre 2018.
Per regolarizzare la propria situazione bisognerà rettificare i dati eventualmente errati o non più aggiornati, e inoltre verrà richiesto di indicare sulla copia del documento che verrà consegnata al rivenditore, le numerazioni relative alle SIM Tre in proprio possesso e di apporre una firma su questo documento.
Una volta effettuata questa procedura dovrebbe essere scongiurata la possibilità di vedersi prima sospendere e poi disattivare la propria SIM.
Dunque, se si vuole evitare di perdere la propria numerazione, chi ha ricevuto questo tipo comunicazione dovrà recarsi quanto prima in punto vendita dell’operatore.
A proposito di campagne SMS rivolte ai già clienti Tre, in questo periodo l’operatore ne ha avviata un’altra che invita ad utilizzare l’app My3 e l’assistente digitale integrato Trelpy.
Anteprima MondoMobileWeb. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.