DropTicket: riparte la promo che permette di acquistare i biglietti Trenitalia con uno sconto di 10 euro

Share

A partire da Mercoledì 28 Novembre 2018, l’applicazione Dropticket ha avviato una promozione attraverso la quale è possibile godere di uno sconto di un valore pari a 10 euro, sull’acquisto di titoli da viaggio Trenitalia

DropTicket è un’app sviluppata da A-tono che permette di acquistare, dal proprio smartphone, i biglietti  per la sosta autoper salire sui mezzi pubblici e per godersi un pò di relax e divertimento in alcuni luoghi del territorio italiano.

La suddetta promo è valida fino ad esaurimento scorte, e per usufruirne l’utente deve procedere all’acquisto, mediante  l’app Dropticket, di un biglietto della società ferroviaria nazionale con una spesa minima di 19 euro. Successivamente, durante la fase d’acquisto, basta inserire il codice coupon TRENO10, per utilizzare lo sconto.

Si specifica che la promozione in questione non è cumulabile con altre offerte attualmente in corso, che è godibile soltanto una volta e che non è disponibile per tutti gli utenti che ne hanno già usufruito in occasione della stessa, di cui MondoMobileWeb aveva trattato, lanciata lo scorso 30 Luglio 2018 e terminata il 30 Settembre 2018.

Per prenotare un viaggio, l’utente deve aprire l’app, inserire le date e le stazioni di partenza e arrivo, scegliere il treno da prendere in base agli orari visualizzati e pagare con carta di credito o DropPay. Si possono prenotare biglietti per tutti i tipi di treni Frecce, Intercity e treni regionali.

Gli utenti, in seguito all’acquisto, ricevono quindi, nell’app, il biglietto elettronico contenente il codice PNR della prenotazione.

Oltre il servizio Trenitalia, tra i principali servizi offerti da Dropticket ci sono: il pagamento, tramite credito telefonico e circuito di carte, della sosta sulle strisce blu, l’acquisto dei biglietti per i mezzi pubblici, e gli ingressi salta fila dei parchi divertimento.

L’app, che sfrutta la geolocalizzazione per visualizzare i biglietti di sosta, trasporto e tutte le attrazioni da scoprire vicino alla propria posizione, si propone come strumento utile per prenotare i viaggi ferroviari dal Maggio 2018.

L’obiettivo di DropTicket è quello di migliorare la mobilità attraverso la tecnologia e l’innovazione, cercando di rendere le città sempre più smart grazie alla partnership con società e aziende municipalizzate.

L’app lanciata nel 2015 che oggi conta oltre 100 mila utenti attivi, è disponibile negli store Google Play di Android e App Store di iOS.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie