Fastweb

Fastweb e sindacati: esteso il termine per l’utilizzo dei 120 euro previsti dall’Accordo di Programma al 31 Dicembre 2018

Share

Il 28 Novembre 2018, si è tenuto, presso la sede aziendale di Milano Testi, l’incontro tra l’operatore Fastweb e le Segreterie Nazionali SLC Cgil, FISTEL Cisl, UILCOM Uil, UGL Telecomunicazioni, unitamente alle RSU. L’ordine del giorno è stato l’utilizzo dei 120 euro previsti dall’Accordo di Programma per il rinnovo del contratto collettivo nazionale raggiunto in data 23 Novembre 2017.

L’incontro era stato richiesto dalle Organizzazioni Sindacali dopo le segnalazioni di alcune rappresentanze sindacali unitarie. Oggetto della discussione è stata la difficoltà, per alcuni lavoratori, di usufruire dei 120 euro di cui sopra attraverso i servizi convenzionati disponibili all’interno del portale welfare di Fastweb.

Dal comunicato ufficiale delle Organizzazioni si legge che l’operatore ha comunicato che circa l’80% della somma totale spettante ai lavoratori Fastweb è stata fruita, mentre il restante 20%, corrispondente a circa 400 lavoratori con somma ancora intatta o con residui da fruire, rimane ancora da erogare.

Secondo la delegazione sindacale la scadenza del 30 Novembre per la fruizione è da considerarsi non conforme a quanto stabilito dall’Accordo di Programma: è stata quindi richiesta la correzione al 31 Dicembre 2018, accettata da Fastweb.

Inoltre, le organizzazioni sindacali hanno sottolineato che le convenzioni disponibili sul portale potrebbero non aver soddisfatto le necessità di welfare alla base delle erogazioni e hanno evidenziato la necessità di un confronto tecnico specifico per fornire una soluzione per i lavoratori che non hanno usufruito, integralmente o in parte, della somma di 120 euro a loro spettante.

Nel confronto potranno anche venire impiegati sistemi di confronto con i servizi forniti nelle altre aziende del settore, e verranno valutate le convenzioni inserite sul portale dal punto di vista quantitativo e qualitativo.

E’ stata dunque istituita una Commissione Welfare con due incontri il 30 Novembre 2018 e il 5 Dicembre 2018, per cercare di risolvere il problema. Inoltre, il comunicato rende noto che Fastweb si è impegnata a contattare i lavoratori che ancora non hanno usufruito dell’intera somma spettante.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Serie A, Juventus – Milan gratis su DAZN: in chiaro anche su Tivùsat sul canale DAZN 1

Alle ore 18:00 di oggi, 18 Gennaio 2025, la partita di Serie A di calcio maschile…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie