Open Fiber

Open Fiber premiata per il finanziamento più rilevante dell’area EMEA ai TMT M&A Awards 2018

Share

L’operatore wholesale only Open Fiber ha di recente ricevuto il premio TMT Finance Infrastructure Loan of the year 2018 – EMEA per aver finalizzato nello scorso mese di Agosto 2018 il finanziamento da 3,5 miliardi per lo sviluppo della rete in fibra ottica in Italia.

Lo ha annunciato Open Fiber stessa con un comunicato stampa pubblicato ieri, 28 Novembre 2018, con cui spiega i motivi che hanno portato al riconoscimento del premio, ottenuto nell’ambito dell’evento TMT M&A Awards 2018 che si è svolto a Londra lo scorso 27 Novembre 2018.

TMT Finance, dopo aver preso in esame oltre 100 società, per l’anno 2018 ha deciso di assegnare il premio ad Open Fiber riconoscendo l’operazione come il finanziamento più rilevante dell’area EMEA (Europe, Middle East, and Africa) per un’infrastruttura di telecomunicazioni, in questo caso per lo sviluppo della rete interamente in fibra ottica FTTH sul territorio italiano.

Mario Rossetti, Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo di Open Fiber ha così commentato:

Il premio riconosce la validità dell’operazione di finanziamento e del progetto industriale portato avanti da Open Fiber al fine di dotare il Paese di una nuova rete interamente in fibra.

L’operazione da 3,5 miliardi di euro a sette anni è stata organizzata e sottoscritta da un pool organizzato da BNP Paribas, Société Générale, Unicredit con Cassa Depositi e Prestiti e la Banca Europea degli Investimenti (BEI) su base project, con la caratteristica di finanziare il piano di Open Fiber sia nelle aree di mercato, sia nelle aree in cui opera come concessionario per la realizzazione di una rete pubblica (aree bianche).

A proposito delle cosiddette aree bianche, il 23 Novembre 2018 è stata siglata una collaborazione tra Open Fiber ed Eolo, al fine della messa a punto dei processi relativi alla fornitura e alla gestione del servizio di connettività a banda larga in FWA (Fixed Wireless Access) in alcuni comuni tra Lazio (Anguillara Sabazia, RM – Campagnano di Roma, RM), Lombardia (Fino Mornasco, CO) e Sicilia (San Giovanni La Punta, CT).

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie