Reti 5G e 6G

5G Italy: anche il Ministro Luigi Di Maio parteciperà alla conferenza il 5 Dicembre 2018 a Roma

Share

La conferenza 5G Italy – The Global Meeting in Rome, promossa dal CNIT, il Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni, vedrà anche la partecipazione del ministro dello Sviluppo Economico, del Lavoro e delle Politiche Sociali, Luigi Di Maio.

L’evento, sottolinea il comunicato, ha lo scopo di “raccogliere le sfide del futuro e cogliere le opportunità della rete e dell’internet ultraveloce e ultrasicura”.

Per l’occasione, sono stati invitati a partecipare oltre 100 speakers, anche provenienti dall’estero, che si alterneranno in 3 giorni di dibattiti e conferenze al CNR, il Consiglio Nazionale delle Ricerche, con 26 panel, 4 CNIT Talk e 3 focus sulle sperimentazioni 5G promosse dal Ministero dello Sviluppo Economico (a Milano, Prato-L’Aquila e Bari-Matera) e dai Comuni (Roma, Torino, Genova-Livorno).

5G Italy – The Global Meeting in Rome si terrà nella Capitale i giorni 4, 5 e 6 Dicembre 2018. L’intervento del Ministro Luigi Di Maio è previsto per la mattina del 5 Dicembre 2018, ma nel corso dei tre giorni non mancherà spazio per Keynotes sull’innovazione e sui mercati, convegni sul ruolo della ricerca e degli investimenti, approfondimenti sulle Smart Cities, l’Industria 4.0, il turismo e la salute nell’era del 5G.

Tra gli ospiti e i relatori presenti all’evento, si segnala il Vice-Ministro del MIUR, Lorenzo Fioramonti, il Presidente della Commissione Trasporti e Tlc della Camera dei Deputati, Alessandro Morelli e Antonio Nicita, Commissario AGCOM.

Saranno presenti inoltre diversi importanti attori del settore delle telecomunicazioni in Italia, come Open Fiber, rappresentata dal suo presidente Franco Bassanini, Nokia, Ericsson, Qualcomm, Leonardo, Huawei, Vodafone, rappresentata dal 5G Program Director Sabrina Baggioni e Wind Tre, con il suo Direttore del Network Engineering, Stefano Takacs.

L’evento si terrà all’Auditorium CNR di Piazzale Aldo Moro, a Roma, ed è prevista una serata di gala giorno 5 Dicembre 2018 presso l’Hotel Splendide Royal situato in Via di Porta Pinciana.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie