Tim

Tim Inclusion Week: al via gli eventi sui temi di equità e di inclusione dedicati ai dipendenti

Share

Dal 26 al 30 Novembre 2018 si terrà la quarta edizione della Tim Inclusion Week, che vedrà il coinvolgimento di ventidue città italiane con la creazione di più di duecentoventi eventi dedicati ai dipendenti al fine di vedere l’espansione dei concetti relativi all’equità e all’inclusione.

Saranno un totale di cinquantamila i dipendenti che verranno interessati dagli eventi, sia live che online, che si terranno all’interno di circa cinquantacinque sedi Tim. Lo scopo dell’iniziativa, come ufficialmente annunciato dall’azienda, è quello di far emergere e stimolare la discussione su argomenti delicati quali quelli che riguardano le diversità sociali, insieme ai rappresentanti di istituzioni, di associazioni, del mondo accademico, ma anche dei contesti legati allo spettacolo e alla cultura.

Il programma è stato stilato grazie all’apporto diretto delle idee e delle proposte avanzate direttamente dai dipendenti Tim, in modo tale da essere realizzato grazie agli stimoli provenienti dalle proprie passioni, ma anche dalle reti di conoscenze che li circondano.

Tra coloro che prenderanno parte alle iniziative si citano Vincenzo Zoccano, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con deleghe a Famiglia e Disabilità, Federico Ferrazza, direttore di Wired, Franco Grillini, nota figura del movimento LGBT e Lella Golfo, firmataria della legge sulle quote di genere nei CdA.

Riccardo Meloni, Responsabile Human Resources & Organizational Development di Tim ha dichiarato:

TIM è la prima azienda italiana e prima TELCO al mondo nel Diversity & Inclusion Index 2018 di Thomson Reuters questo successo è frutto di un lavoro costante negli anni e per noi motivo di grande orgoglio. Il tema della quarta edizione della Inclusion Week è l’inclusione come valore, perché c’è un nesso positivo tra organizzazione inclusiva e risultati. Vogliamo che l’inclusione sia sempre più parte del DNA di TIM come leva di crescita per un’azienda senza barriere, in cui ciascuno sia libero di esprimere il massimo del proprio potenziale.”

All’interno del programma della Tim Inclusion Week sono previsti anche dei seminari formativi che saranno disponibili in streaming e che prevedono il collegamento tra otto città. Tra le altre attività previste non mancano momenti dedicati ai figli dei dipendenti, training per il mondo digitale rivolto ai membri più anziani delle famiglie ed una raccolta fondi realizzata grazie alla collaborazione con alcune Onlus, tra cui AIRC.

Giorno 27 Novembre 2018 alle ore 17:30, inoltre, si terrà presso la sala sindacale di Valcannuta un incontro dal titolo “Guardiamoci dentro: osservatorio sul Gender Gap in Tim” organizzato dall’associazione NoiD Telecom.

Questa è un’associazione organizzata dalle donne che lavorano all’interno di Telecom Italia, il cui fine è quello di valorizzare le dipendenti dell’azienda sostenendo uno stile di lavoro che sia inclusivo e in grado di premiare il merito, in modo tale da ottenere il cambiamento culturale che i tempi ormai richiedono.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie