Vodafone Bit: nuova sottomarca Vodafone Spagna totalmente digitale
Vodafone Spagna ha deciso di lanciare, il 5 Novembre 2018, un terzo marchio denominato Vodafone Bit, che si aggiunge al secondo brand low cost Lowi, per contrastare l’ascesa di O2, operatore appartenente al gruppo Telefonica.
Vodafone Bit si basa principalmente sul concetto di semplicità, in quanto è possibile attivare una nuova SIM senza documenti e senza i numerosi servizi a valore aggiunto che Vodafone Spagna riserva ai propri clienti. Quindi, attivando un’offerta Bit, il cliente avrà a disposizione la stessa copertura Vodafone, ma non potrà acquistare smartphone a rate e usufruire dei servizi Vodafone Pass, Vodafone TV e particolari sconti sulle seconde linee.
E’ una proposta totalmente digitale, in cui l’acquisto delle SIM e l’interazione con il cliente avverrà online attraverso l’app o il sito ufficiale Vodafone Bit, senza dover recarsi in un negozio fisico o contattare telefonicamente l’assistenza clienti. Tuttavia, i clienti Bit potranno utilizzare questi canali nei casi in cui, per legge, è necessario (come nell’eventualità di furto del telefono cellulare).
Tramite l’applicazione è possibile controllare i dettagli della propria offerta, scaricare le bollette, conoscere il PIN o PUK della scheda SIM, ricevere risposte in tempo reale dall’assistente virtuale denominato Bit Wizard e molto altro.
Le offerte, attualmente attivabili dall’operatore Vodafone Bit, sono due, di cui una solo mobile ed una convergente Mobile+Fibra. Bit non avrà, per il momento, un’offerta televisiva.
L’offerta mobile prevede 25 Giga di connessione dati, chiamate ed SMS illimitati al costo mensile di 25 euro, senza obbligo di permanenza. Mentre la Mobile+Fibra offre Fibra ottica a 100 Mb, fisso con chiamate illimitate e lo stesso bundle dell’offerta per mobile (25 GB, minuti ed SMS illimitati) a 50 euro al mese con vincolo di permanenza pari a 12 mesi.
L’installazione in fibra è gratuita se si mantiene l’offerta attiva per 12 mesi, altrimenti verrà addebitato il costo di 180 euro. Una volta finiti i Giga della propria offerta, sarà possibile continuare a navigare alla velocità ridotta di 16 Kbps.
Il Roaming è incluso nei paesi dell’Unione Europea, Albania, Islanda, Liechtenstein, Turchia, Norvegia, Svizzera, Kosovo, Vaticano, Monaco, Bosnia, Macedonia, Serbia e Montenegro. In più, è incluso gratuitamente fino al 31 Marzo 2019.
Si ringrazia Davide per la collaborazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.