Tim

Tim tra le prime 120 aziende al mondo per la sostenibilità, inclusa negli indici Vigeo Eiris

Viene confermata la presenza di Tim tra gli indici che attestano la responsabilità sociale d’impresa Vigeo Eiris World 120, Eurozona 120 ed Europa 120 in cui il gruppo è presente da anni.

Oggi 23 Novembre 2018 la compagnia di telecomunicazioni Tim ha diramato un comunicato stampa in cui conferma la presenza del gruppo tra gli indici Vigeo Eiris World 120, Eurozona 120 ed Europa 120. Gli indici in cui si colloca Tim classificano le 120 società con il livello più alto di responsabilità sociale d’impresa tra quelle quotate nell’Eurozona (Vigeo Eiris Eurozona 120), Europa (Vigeo Eiris Europa 120), Nord America e Asia Pacifico (Vigeo Eiris World 120).

Vigeo Eiris è un Istituto globale di ricerca ESG (Environmental, Social and Governance) che analizza l’impatto ambientale, sociale e di governance di aziende pubbliche, private ed organizzazioni no-profit.

Nel 2015 Vigeo ed Eiris, entrambe nate in Europa, portano a termine una fusione e si collocano tra i primi istituti mondiali nella classificazione ESG, stabilendo insieme una lista di inclusione agli indici di sostenibilità che si estende a livello internazionale. Le aziende che richiedono di rientrare nel ranking Vigeo Eiris vengono valutate secondo dei criteri che assegnano un punteggio finale, al fine di stilare una classifica delle prime 120 compagnie a livello continentale ed internazionale. Nella sezione World del ranking che comprende le zone di Europa, Nord America e Asia Pacifico vengono valutate ogni semestre oltre 1.500 compagnie con il maggior flottante delle zone di riferimento.

Per la valutazione ai fini dell’inserimento nei suddetti indici vengono calcolati, dall’Istituto Vigeo Eiris, dei punteggi nell’assessment semestrale, basando la valutazione su oltre 300 indicatori in sei aree tematiche: ambiente, corporate governance, diritti umani, risorse umane, condotta di business, coinvolgimento nella comunità.

L’inserimento nei tre Euronext Vigeo Eiris si aggiunge a quello di altri indici mondiali sulla sostenibilità dove Tim è già presente, tra i quali: Dow Jones Sustainability Indexes World e Europe, FTSE4Good, Diversity & Inclusion, Ethibel Sustainability, ECPI oltre alla partecipazione al CDP.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.