Dopo gli aumenti in bolletta nel mese di Novembre 2018, che hanno coinvolto alcuni clienti Tim e Vodafone di rete fissa, adesso sembrerebbe il turno di Fastweb.
La comunicazione relativa agli aumenti sul canone mensile è arrivata, secondo alcune indiscrezioni, alla forza vendita Fastweb in data odierna, 19 Novembre 2018.
Non è ancora chiaro quali siano le offerte coinvolte, ma i clienti rimodulati verranno avvisati attraverso comunicazioni in fattura e conto digitale.
Tale aumento, come da comunicazione delle condizioni contrattuali inviate ai clienti, sarà finalizzato ad accelerare il miglioramento dei servizi e delle offerte Fastweb. Per i clienti impattati, gli importi del loro abbonamento saranno parzialmente adeguati ai prezzi delle attuali offerte Fastweb. In alcuni casi, però, l’importo mensile da pagare, potrebbe anche essere inferiore a quello corrisposto dai nuovi clienti.
L’aumento in bolletta sarà di 1,20 euro, 3 euro, 4 euro o 5 euro mensili in base al tipo di offerta sottoscritta. Se il cliente non intendesse accettare le variazioni, sarà possibile recedere dal contratto ai sensi dell’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, senza penali o costi di disattivazione.
Inoltre, anche se l’offerta dovesse avere un vincolo temporale di permanenza, non verranno comunque addebitati gli importi previsti per cessazione anticipata.
In particolare, il cliente impattato potrà richiedere il recesso dal contratto compilando con i propri dati l’apposito modulo presente in MyFASTPage, o altra comunicazione, ed inviandoli tramite raccomandata A/R a Fastweb S.p.A. – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) o tramite PEC all’indirizzo fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it oppure semplicemente recandosi presso un negozio Flagship Fastweb o, infine, contattando il Servizio Clienti al 192.193.
La disattivazione del servizio avverrà entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta del cliente e la fatturazione continuerà fino all’effettiva chiusura del servizio. Per ulteriori informazioni, MondoMobileWeb vi terrà aggiornati sugli sviluppi dei suddetti aumenti.
Si ringrazia Gioser per la segnalazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie