iliad

Iliad continua a ricercare nuove figure professionali: offerte lavorative per Field Technicians in Calabria

Share

Iliad continua ad aggiornare la sua sezione relativa alle offerte di lavoro, che si è particolarmente arricchita nel mese di Novembre 2018. Si aggiungono adesso due nuove offerte come Field Technician in Calabria.

Entrambe le offerte sono state inserite oggi, 16 Novembre 2018. Sebbene la posizione lavorativa sia la medesima, una delle due è esplicitamente rivolta a candidati neodiplomati o neolaureati.

Iniziando con quest’ultima, si offre la possibilità di apprendere una serie di attività tecniche sul campo, attraverso lavori di installazione, attivazione e manutenzione delle apparecchiature di rete radio.

Più nello specifico, occorrerà garantire la continuità del servizio e la manutenzione della rete, risolvendo le problematiche di primo livello per la manutenzione preventiva o incidentale e garantendo la disponibilità di First Line Maintenance per la risoluzione dei guasti sui sistemi di rete.

La figura ricercata da Iliad si occuperà inoltre di garantire aggiornamenti sulla rete, effettuare le prove standard richieste su cavi in fibra ottica e le verifiche sui sistemi RF, coordinando e supervisionando i subappaltatori.

I requisiti fondamentali sono diploma o laurea triennale in informatica e telecomunicazioni o in elettronica ed elettrotecnica, eccellenti capacità comunicative e relazionali, capacità di adattamento ed esperienza nel ruolo specifico o analogo di massimo 2 anni. E’ necessaria la conoscenza di una seconda lingua tra inglese e francese, al fine di garantire il coordinamento a distanza. Inoltre, il ruolo in questione necessita di una figura disponibile a viaggiare frequentamente.

La seconda posizione di Field Technician differisce dalla precedente per le skills e l’esperienza richieste: occorre, infatti, una solida esperienza nelle diverse tecnologie componenti una radio mobile, come ad esempio RBS e Microwave, ed esperienza nei sistemi infrastrutturali di power AC/DC e clima.

Inoltre, è necessaria la conoscenza delle dinamiche di installazione dei dispositivi e sistemi radianti e il candidato dovrà aver maturato un’esperienza lavorativa nel medesimo ruolo, o in ruoli analoghi, per almeno 2 anni e massimo 10 anni.

Anche in questo caso, Iliad sottolinea che il candidato dovrà garantire una conoscenza dell’inglese o del francese, per fini di coordinamento, e la disponibilità a viaggiare frequentemente.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie