Tim

Tim: è ancora prematuro ipotizzare chi sarà il nuovo Amministratore Delegato dopo Amos Genish

Share

Pochi giorni fa, il 13 Novembre 2018, Amos Genish è stato sollevato dalla sua carica di Amministratore Delegato Tim, a seguito di una riunione del consiglio di amministrazione che, a maggioranza, ha votato in favore della sua rimozione.

Le dichiarazioni di Genish non sono mancate e proprio in un’intervista al quotidiano La Stampa l’ex AD ha affermato la sua sorpresa di fronte al comportamento assunto dal Consiglio di Amministrazione, i cui membri a sua detta non si sarebbero comportati da gentiluomini, mettendo in atto una mossa che non sarebbe utile neanche per l’immagine dell’azienda.

Si tratta dunque di una situazione critica per Tim, caratterizzata da incertezze ed ipotesi riguardo a quanto possa avvenire di qui in avanti.

A tal proposito, in particolar modo facendo riferimento ad alcune indiscrezioni che hanno iniziato a diffondersi relativamente ai nomi dei possibili sostituti di Amos Genish nella carica di Amministratore Delegato, Tim ha diffuso un comunicato stampa ufficiale nel quale ha annunciato che, al momento, non vi sono certezze riguardo ai possibili sostituti.

Nella nota si specifica che il lavoro del Comitato Nomine e Remunerazione è ancora in corso e si stanno ancora vagliando tutte le possibili alternative, motivo per cui ipotesi di ogni tipo sono ancora premature.

Come precedentemente comunicato, la nomina del nuovo Amministratore Delegato spetterà come di norma al Consiglio di Amministrazione, la cui prossima riunione è stata prevista per giorno 18 Novembre 2018. Dopo tale data dunque sarà possibile avere in mano ulteriori certezze.

Amos Genish ha vestito la carica di Amministratore Delegato durante un periodo turbolento, lungo poco meno di un anno. Tra le priorità di Genish si ricorda l’attuazione del piano strategico DigiTim 2018-2020, che prevedeva la digitalizzazione di tutti i processi e il cui scopo era il rinnovamento del rapporto con la clientela, così da coinvolgerla in un vero e proprio viaggio verso il mondo digitale. Con la rimozione di Genish, sembra che il piano DigiTim possa passare in secondo piano.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Samsung Galaxy Watch 7 e Watch Ultra: in omaggio un cinturino Galaxy Fabric Band o Trial Band

In questi giorni, con l'acquisto dei nuovi smartwatch Samsung Galaxy Watch 7 e Watch Ultra,…

27 Luglio 2024

WindTre, smartphone già clienti: nuovi ZTE a rata zero, sconti Xiaomi e Motorola

A partire da metà Agosto 2024, salvo cambiamenti, per i già clienti WindTre saranno disponibili…

27 Luglio 2024

WINDTRE: portafoglio standard mobile e fisso continua anche per tutto Agosto 2024

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ulteriormente il portafoglio delle sue offerte standard di…

26 Luglio 2024

TIM One Number compatibile con Galaxy Watch 7 e Ultra: continua promo con 3 mesi gratis

L'operatore telefonico TIM ha deciso di prorogare ancora una volta la promozione con i primi…

26 Luglio 2024

Fastweb, servizio Wi-Fi Calling: nuovi smartphone Honor compatibili

Durante la giornata di oggi, 26 Luglio 2024, l'operatore telefonico Fastweb ha aggiornato l'elenco degli…

26 Luglio 2024

Telefonia fissa Q1 2024: TIM secondo operatore FWA, Iliad raggiunge il 5% nella Fibra FTTH

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), grazie al nuovo Osservatorio sulle Comunicazioni, ha fornito…

26 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie