TelecomunicazioniTim

Inaugurata a Genova la nuova sede TIM Academy per la formazione dei dipendenti

Ieri, 13 Novembre 2018, si è svolta a Genova l’inaugurazione di una nuova sede del progetto TIM Academy, un luogo destinato alla formazione di tutti i dipendenti TIM, in questo caso centro di riferimento per la regione Liguria

Lo ha annunciato TIM oggi, 14 Novembre 2018, rilasciando un comunicato stampa per illustrare il funzionamento e l’utilità di questo tipo di sede.

La TIM Academy di Genova è una struttura di oltre 100 mq che si trova in Via Manuzio 13, ed è dotata di moderne tecnologie per l’apprendimento, utili a sostenere la trasformazione e l’evoluzione dell’azienda, oltre ad essere a disposizione della città e di altre aziende per ospitare eventi, workshop e manifestazioni riguardanti l’innovazione tecnologica.

L’obiettivo di TIM Academy è quello di dare impulso allo sviluppo delle competenze digitali, in modo da affrontare le sfide del mercato e delle nuove tecnologie, come le nuove reti in fibra ottica, i Big Data e il 5G.

L’inaugurazione del nuovo centro di formazione e sviluppo del gruppo TIM è avvenuta alla presenza di Chiara Crocco di Confindustria Genova, Giovanni Volpato, Presidente SAET Confindustria Genova, Carlo Brozzo di Liguria Digitale, Maria Antonietta Russo, Responsabile Human Resources Area Centro di TIM, Ida Sirolli, Responsabile Human Resources Learning & Development TIM e Barbara Pizzuti, Responsabile Multimedia di HR Services.

È anche intervenuta la professoressa Paola Girdinio, docente di Cyber Security del Dipartimento di Ingegneria navale, elettrica, elettronica e delle telecomunicazioni (DITEN) di Genova, sull’Impatto della trasformazione digitale nel campo della sicurezza delle reti.

La nuova struttura di Genova entra dunque a far parte del network delle sedi di TIM Academy, già presenti in altre 8 città sul territorio nazionale (Torino, Milano, Bologna, Napoli, Bari, Roma, Palermo e Padova).

In questo modo, TIM può ottimizzare la formazione riducendo il ricorso a strutture esterne, oltre ad essere tempestiva nella realizzazione di corsi, in quanto le aule presenti su tutto il territorio nazionale si possono collegare per sessioni in contemporanea.

TIM Academy è un luogo fisico e virtuale dedicato all’apprendimento e alla condivisione del sapere, alla generazione e diffusione dell’innovazione tecnologica, della leadership e dell’innovazione, e al networking.

La formazione e la gestione della conoscenza sono abilitati da una piattaforma digitale e social (communities, webinar, open meeting, aula virtuale, e-learning, Massive Open Online Courses) che, aggregando contenuti interni ed esterni, consente lo scambio e la co-generazione delle idee, anche in mobilità.

Gli ambienti sono caratterizzati da tecnologie innovative, dove un corpo docente composto da “digital-social educators” e un’ampia comunità di dipendenti saranno coinvolti per trasferire e condividere il loro know-how.

Saranno inoltre definite partnership mirate che coinvolgeranno Università e Centri di Ricerca di eccellenza nazionali e internazionali, dando vita ad un “network” che garantirà la contaminazione tra saperi di realtà diverse, lo sviluppo di nuove conoscenze per il rinnovamento delle tecnologie, del business e dei processi.

TIM Academy offrirà momenti di confronto grazie a workshop, seminari, hackathon e learning tour, programmi formativi con docenti e testimonial qualificati e innovativi, a livello nazionale e internazionale, coinvolgendo giovani talenti in programmi di master, dottorati, stage/tesi, progetti dedicati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.