Tim

TIM regalerà un premio ai clienti con credito azzerato il 12 Novembre 2018

Share

Lo scorso 12 Novembre 2018, molti clienti ricaricabili TIM hanno subito un grave disservizio: si sono ritrovati con un credito residuo negativo di decine, centinaia o addirittura migliaia di euro, con la conseguenza di non poter utilizzare la propria offerta per effettuare chiamate o navigare in internet per svariate ore.

Si ringrazia Alessandro per la foto e la segnalazione

MondoMobileWeb aveva riportato per primo questo disservizio per i clienti TIM, che in quella giornata hanno segnalato le cifre in negativo più disparate: -441, -836, -1849, -3214 e addirittura, come segnalato nei commenti dalla Community, chi ha superato i diecimila euro in negativo con cifre come -17984 fino ad arrivare a -29337.

A causa del disservizio nazionale, erano anche aumentate le attese per chiamare il servizio clienti al numero 119 o al numero 800119119 se si contatta da una linea non TIM.

TIM aveva immediatamente riconosciuto il problema, rassicurando gli utenti sulle pagine social e tramite il servizio clienti che il problema era noto e che sarebbe stato risolto in giornata.

Secondo quanto riportato dall’utente Stefano, nei commenti al precedente articolo, pare che fossero coinvolti anche alcuni clienti con il servizio ricarica automatica attivo, e nel caso raccontato è stata addebitata anche una ricarica di 5 euro. Contattato il 119, si assicurava che la ricarica automatica sarebbe stata presto rimborsata.

Come anticipato, a causa di questo disallineamento nei sistemi TIM, in quella giornata i clienti impattati sono stati impossibilitati ad effettuare traffico in uscita, rimanendo di fatto col cellulare inutilizzabile se non per le chiamate ed SMS in entrata.

Nella stessa giornata del 12 Novembre 2018, nel tardo pomeriggio fino a fine serata, il problema era stato progressivamente risolto, e il credito residuo era stato riportato in positivo alle cifre originarie, ripristinando la possibilità di effettuare traffico in uscita.

Oggi, 14 Novembre 2018, l’Ufficio Stampa di TIM ha contattato MondoMobileWeb rilasciando la seguente nota ufficiale in merito al disservizio di Lunedì 12 Novembre 2018:

TIM, in merito a quanto accaduto il 12 novembre, desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali risolto nella giornata di ieri. Agli stessi clienti TIM prevede di riservare 5 GB gratuiti per un mese.

Dunque TIM, per scusarsi con i clienti coinvolti, regalerà nei prossimi giorni 5 Giga di internet 4G gratis da utilizzare per un mese dall’avvenuta attivazione. Secondo alcune testimonianze, per poter attivare il regalo bisognerà rispondere “SI” al messaggio informativo che TIM sta inviando, ed in seguito attendere un SMS di conferma.

Non è la prima volta che succede un disservizio del genere, infatti era già capitato a fine Ottobre 2016. In quel caso, TIM si era scusata con un’analoga nota ufficiale: “TIM desidera scusarsi per il disagio e informa che ha già provveduto a riaccreditare ai clienti coinvolti l’importo erroneamente addebitato a causa di un temporaneo disallineamento dei sistemi commerciali. L’azienda ha già opportunamente informato con un messaggio SMS i clienti per confermare il rimborso effettuato

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE rete fissa, novità e proroghe in arrivo dal 20 Gennaio 2025

In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…

18 Gennaio 2025

WindTre, nuova lista di offerte GO nei negozi: minuti, SMS e Giga 5G da 5,99 euro al mese

Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…

18 Gennaio 2025

TIM Party della Domenica, tre nuovi smartphone in palio fino al 2 Febbraio 2025: ecco quali

Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…

18 Gennaio 2025

WINDTRE, portafoglio SIM dati: nuove Super Internet 100 5G Easy Pay e Super Internet 50 5G

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…

18 Gennaio 2025

WindTre Super 5G Under 14 a 6,99 euro al mese rimane con più Giga anche dopo le feste

Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…

18 Gennaio 2025

WindTre smartphone: Reload exChange “Facciamo Cambio?” per oltre 3000 telefoni e altre novità

Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…

18 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie