Torna in 3: Play 30 Special e Unlimited da 5 euro al mese. Rimane Play 50 Unlimited contro iliad

Share

Da domani, Giovedì 22 Novembre 2018, il brand Tre dell’operatore congiunto Wind Tre, ha dato il via a due nuove campagne che promuovono, tramite l’invio di un SMS, l’attivazione delle offerte Play 30 Special e Play 30 Unlimited, entro il 28 Novembre 2018.

Nello specifico, le campagne SMS rivolte ad alcuni ex clienti 3, che avevano in precedenza concesso il consenso alle comunicazioni commerciali, per rimanere informati sulle offerte a loro dedicate, invitano gli utenti selezionati a recarsi presso un 3Store per conoscere ed attivare PLAY 30 Unlimited e PLAY 30 Special, entrambe ad un costo di attivazione di 5 euro.

Il messaggio che promuove l’offerta PLAY 30 Unlimited, che prevede al costo di 6,99 euro mensiliminuti illimitati e 30 GB di internet, è il seguente:

OFFERTA INCREDIBILE! Passa a 3 con 30 GIGA e MINUTI ILLIMITATI! PLAY30 Unlimited per te a soli 6,99 euro/mese. Corri nei 3Store fino al 28/11 per info e per attivare“.

Mentre, l’opzione tariffaria PLAY30 Special, con 1000 minuti e 30 GB di traffico dati per navigare in internet a 5 euro al mese, viene proposta con questo SMS:

OFFERTA INCREDIBILE! Solo 5 euro al mese per 30 GIGA e 1000 minuti. Scopri PLAY30 Special! Corri nei 3Store fino al 28/11 per dettaglio costi e per passare a 3“.

Se si riceve l’SMS informativo, le due offerte sono attivabili dai clienti provenienti da qualsiasi operatore, in caso contrario sono sottoscrivibili soltanto in versione operator attack, fino a nuova comunicazione. La PLAY30 Special è disponibile per chi proviene da qualsiasi Operatore Virtuale (escluso PosteMobile), mentre la Play 30 Unlimited per i clienti provenienti esclusivamente da PosteMobile.

Inoltre, le due offerte sono attivabili anche online, salvo eventuali cambiamenti, per tutti i nuovi clienti provenienti da qualsiasi operatore. Per le versioni online, non è tuttavia ancora nota la data di scadenza. Per ulteriori informazioni e per conoscere i link diretti è possibile leggere l’approfondimento di Play 30 Unlimited Web Play 30 Special Web.

Dal 13 Novembre 2018 è disponibile anche la versione Play 50 Unlimited Web allo stesso prezzo di Play 30 Unlimited ma con 20 Giga in più. In alternativa è disponibile TRE PLAY Power 60 Digital con 1000 minuti e 60 Giga a 6,99 euro al mese.

Come detto in precedenza, le offerte in questione prevedono costi e soglie mensili con addebito su credito residuo e un contributo di attivazione di 5 eurooltre il costo di una nuova SIM ricaricabileNon sono previsti invece, l’addebito del costo mensile di 2,17 euro relativo al piano di attivazione Power29 e alcun vincolo contrattuale.

Attualmente il costo da sostenere per l’attivazione di una nuova SIM Tre è pari a 5 euro, ai quali però, si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Questo prezzo è però soggetto a variazioni a seconda della disponibilità dello Store e delle offerte tariffarie presenti sulla stessa SIM. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.

Play 30 Special e Play 30 Unlimited non includono un bundle SMS, ma se desiderato, questo si può integrare attivando l’opzione aggiuntiva denominata 300 SMS, che offre 300 SMS verso tutti a 2 euro al mese con addebito su credito residuo.

Si ricorda inoltre, che le due offerte, cosi come tutte le altre proposte da Tre, includono la navigazione internet sotto rete 3G. Pertanto se si vuole navigare ad una velocità maggiore, è necessario attivare L’opzione 4G LTE, che prevede un costo di 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 30 Giugno 2019, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che eseguono l’attivazione entro il 6 Gennaio 2019. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.

Quindi da Luglio 2019, salvo eventuali cambiamenti, se il cliente 3 vuole navigare in 4G, dovrà pagare 6 euro al mese con Play 30 Special 7,99 euro al mese con Play 30 Unlimited.

L’utilizzo delle offerte nazionali in Europa senza alcun sovrapprezzo è consentito nell’ambito di viaggi occasionali e nel rispetto delle politiche di uso corretto definite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/2286. Sono previsti dei limiti nel bundle dati nazionale nei Paesi dell’Unione Europea.

Per entrambe le offerte, superate le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Se si superano le soglie di minuti disponibili, invece, si applicherà una tariffazione di 29 centesimi di euro senza scatto alla risposta.

In caso di credito insufficiente l’opzione tariffaria verrà sospesa per un massimo di 180 giorni, decorsi i quali verrà disattivata. L’opzione sarà attiva dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione. Le soglie di minuti e GB sono erogate a partire dall’attivazione, in caso di nuova attivazione dell’opzione. In caso di rinnovo dell’opzione, l’erogazione è contestuale alla ricezione del messaggio di avvenuto rinnovo; in entrambi i casi è necessario che vi sia credito sufficiente nella SIM.

Rimane attivabile in versione operator attack, fino a nuova comunicazioni, l’offerta tariffaria PLAY 50 Unlimited che offre minuti Illimitati e 50 Giga in 3G a 6,99 euro al mese, con costo di attivazione di 5 euro. Questa è sottoscrivibile da nuovi clienti 3 che richiedono portabilità su nuova SIM ricaricabile da iliad e MVNO (escluso PosteMobile Full) o in versione winback se si riceve l’sms informativo.

Anche per quest’offerta ricaricabile si specifica che la navigazione 4G offerta in omaggio sarà tale fino alla data del 30 Giugno 2019, per poi passare al 3G gratuito o all’alta velocità a pagamento al costo di 1 euro in più sul costo della tariffa, per un totale mensile di 7,99 euro al mese tutto compreso.

MondoMobileWeb ricorda infine che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Davide, Renato e Simone per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte di Wind Tre, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Vodafone, avviate migrazioni verso NEXT per il 2% di clienti rimasti sui vecchi sistemi

In queste ore, per gli ultimi clienti mobile rimasti sui vecchi sistemi informatici, ormai dismessi,…

17 Gennaio 2025

Vodafone Giga Speed e Giga Speed Plus: le offerte dati sono state abilitate al 5G

Vodafone Italia ha deciso di abilitare alla rete 5G anche le sue offerte solo dati…

16 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie