Telefoni GSM KO a Siliqua, ma il disservizio è dovuto ai lavori di Wind

Share

A Siliqua in provincia di Cagliari, un consistente numero di clienti Wind, lamenta, da circa un mese, dei problemi riguardanti le chiamate in entrata ed uscita. Si tratta di persone per lo più anziane, che per una questione di comodità e facilità d’uso, sfruttano cellulari GSM della rete 2G

La notizia che ha dell’inverosimile, è apparsa ieri, Venerdì 9 Novembre 2018, sul quotidiano L’Unione Sarda, dove viene addirittura riportata la testimonianza di un commerciante di telefonini ed elettrodomestici, coinvolto in prima persona, nel disagio causato da Wind nel paese sardo.

Sarebbero stati centinaia infatti, i clienti che come prima cosa, dopo aver riscontrato il problema, si sarebbero rivolti al venditore dei dispositivi coinvolti. Ecco la sua dichiarazione:

A Siliqua ho ricevuto numerose lamentele, ben oltre un centinaio di persone a cui avevo venduto il telefono e la relativa scheda Wind, sono venute per chiedermi spiegazioni, ma non ho saputo rispondere“.

Inizialmente, vista la non imminente segnalazione del problema da parte dell’operatore, il disservizio è stato imputato ad un difetto dell’apparecchio o ad un danneggiamento della SIM Wind. Il rivenditore, visto il continuo aumento delle segnalazioni, si è anche messo in moto nel tentativo di contattare Wind, da cui però non ha ricevuto alcuna risposta certa.

Alcuni clienti hanno addirittura optato per la sostituzione della SIM o/e del dispositivo, ma il tentativo si è rivelato del tutto inefficace. L’unico traffico funzionante è quello relativo al ricevimento dell’SMS contenente l’importo mensile da corrispondere all’operatore per l’utilizzo della tariffa.

Il brand Wind dell’operatore congiunto Wind Tre, ha replicato specificando che in realtà il problema è circoscritto al solo comune di oltre 3800 abitanti, in quanto utilizzando i dispositivi fuori da Siliqua, non si riscontrano malfunzionamenti.

L’operatore ha inoltre attribuito la causa del problema, ai lavori di potenziamento in corso nella zona, assicurando un celere ritorno alla normalità e promettendo un rimborso a tutti i clienti che nonostante il pagamento del costo mensile dell’offerta, non ne hanno potuto realmente usufruire.

Si tratta comunque di un disagio notevole visto il target di clienti coinvolti, poichè, come riporta Angelo Cucca nel proprio articolo, sono tante le persone anziane o con difficoltà di movimento, per le quali è indispensabile il possesso di uno telefono funzionate da utilizzare per l’eventuale segnalazione di emergenze e per comunicare con i propri parenti.

Si ringrazia Alberto per la segnalazione.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie