Kena

Kena Mobile, secondo brand di TIM, conclude il terzo trimestre del 2018 con +169.000 linee in portabilità

Share

Nella sua Conference Call di oggi, 9 Novembre 2018, TIM ha anche mostrato un dato relativo alle portabilità del suo secondo brand Kena Mobile, che ha contribuito a mitigare gli effetti negativi dell’impatto di Iliad.

Come riportato nell’articolo relativo alla Conference Call, Kena Mobile è infatti riuscito ad assorbire parte delle portabilità in uscita. Secondo i dati riportati in una tabella presente nel documento ufficiale relativo ai risultati finanziari del terzo trimestre 2018, per quanto riguarda il trend di portabilità, TIM si è fermata a -351.000 linee, mentre Kena Mobile ha compensato con 169.000 linee, per un totale di -182.000 linee.

Dall’inizio dell’anno, invece, Kena Mobile ha quasi interamente riassorbito le portabilità in uscita di TIM. Infatti, si può notare come TIM sia nel 2018 a -366.000 mentre Kena si contrappone con 327.000, per un totale di appena -39.000 linee.

In basso, la tabella di TIM con i dati appena ricordati. A sinistra si evidenziano le portabilità nel terzo trimestre del 2018, mentre a destra i dati YTD, vale a dire dall’inizio del 2018.

L’apporto di Kena Mobile ha contribuito quindi a sostenere la strategia del Gruppo all’interno della Business Unit Domestic. Gli sforzi di TIM si sono concentrati nell’accelerazione della migrazione alla fibra, nell’integrazione dei propri servizi multimediali e di assistenza con importanti partner internazionali, come Google, Amazon, Dazn e Netflix, e soprattutto nella convergenza, anche con TIM 100%, che ha adesso raggiunto 600.000 attivazioni.

Amos Genish, riferendosi alle performances del Gruppo sul mobile, ha anche dichiarato che il terremoto causato da Iliad potrebbe ormai considerarsi concluso. Sebbene l’ARPU per l’intera industria potrebbe rimanere basso ancora per diversi mesi, è molto probabile secondo il CEO di TIM che già nel 2019 il mercato possa definitivamente normalizzarsi, pur restando “estremamente fluido” e ancora altamente concorrenziale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie