Sanjiv Ahuja, fondatore di Tillman Global Holdings, diventa direttore non esecutivo di Vodafone Group
Dopo i recenti mutamenti in seno al board e all’esecutivo, oggi Vodafone Group ha annunciato che Sanjiv Ahuja è stato scelto come direttore non esecutivo con effetto immediato.
Ahuja è attualmente Chairman di Tillman Global Holdings, da lui stesso fondata nell’anno 2013.
Il suo percorso di studi si è concluso con il conseguimento della laurea in ingegneria elettronica presso l’università di Delhi e il master in Computer Information System alla Columbia University di New York.
In passato, è stato COO e Presidente di Telcordia Technologies, per poi entrare in Orange nel 2003, per cui, tra le altre cose, ha anche ricoperto i ruoli di COO e CEO.
Da quel momento in poi, la sua esperienza si è focalizzata nel settore delle telecomunicazioni, con ulteriori importanti esperienze lavorative anche in compagnie come LightSquared, Augere e Eaton Towers, altra società da lui fondata, attiva nella creazione di infrastrutture di telecomunicazione in tutto il continente africano.
Inoltre, Sanjiv Ahuja ha fatto parte del board di Telenor ASA, Network Appliance, Cadbury Schweppes e Williams Sonoma.
Gerald Kleisterlee, il Chairman di Vodafone Group, ha così commentato l’ingresso nel board di Ahuja:
“Sono lieto che Sanjiv abbia accettato di entrare a far parte del board di Vodafone. Ha una solida esperienza nelle telecomunicazioni, avendo guidato compagnie mobili, broadband e produttori di infrastrutture, oltre a una considerabile esperienza internazionale, avendo operato in Europa, America, Africa e Asia. Non vediamo l’ora di lavorare con lui”.
L’ingresso del nuovo direttore non esecutivo si aggiunge ai già noti mutamenti all’interno di Vodafone Group: Nick Read ha preso effettivamente il posto di Vittorio Colao, mentre il direttore HR Ronald Schellekens ha annunciato che lascerà Vodafone nel Gennaio 2019, ed è stato recentemente nominato il suo successore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.