Offerte Smartphone

Xiaomi Mi 8 Pro sarà disponibile il 19 Novembre 2018 nei negozi Wind e 3

Share

Xiaomi ha annunciato l’arrivo in Italia dei due smartphone Mi 8 Lite e Mi 8 Pro, che arricchiscono la gamma che nell’ultimo anno ha fatto registrare più di 6 milioni di pezzi spediti su un totale di 100 milioni di smartphone. I due device saranno acquistabili rispettivamente dal 9 e dal 19 Novembre 2018, con il Mi 8 Pro che, almeno inizialmente, sarà venduto esclusivamente presso i negozi Wind e i Tre Store.

Con il Mi 8 Pro si continua quindi sulla strada tracciata lo scorso Maggio 2018, dalla Partnership, mirata alla vendita di smartphone e prodotti IoT Xiaomi negli store Wind Tre, raggiunta tra il produttore cinese e l’operatore di telefonia mobile che opera nel mercato italiano.

La notizia è stata ufficializzata da un comunicato diramato dall’ufficio stampa di Xiaomi, nella giornata di oggi, Giovedì 8 Novembre 2018, riportante anche le caratteristiche ed i prezzi dei due device.

Mi 8 Pro monta un display Amoled full screen da 6,21 pollici con una risoluzione di 2248×1080. Il design prevede un pannello in vetro trasparente, che mostra una copertura decorativa realizzata con componenti elettronici. Sullo schermo vi è anche il sensore di impronte digitali per lo sblocco del device. 

Sotto la scocca nasconde un processore Qualcomm Snapdragon 845 AIE, una RAM di 8 GB e una batteria di 3000 mAh. La memoria interna ha una capienza di 128 GB e non è espandibile attraverso microSD.

Presente anche la funzione di sblocco facciale integrante una fotocamera a infrarossi abbinata a un illuminatore a infrarossi, che permette di sbloccare lo smartphone in modo rapido.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, lo Xiaomi Mi 8 Pro è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con IA, da 12+12 megapixel ultra sensibile alla luce ed una anteriore da 20 megapixel dotata della modalità ritratto con IA.

Il sensore primario della fotocamera posteriore è il Sony IMX363 che offre, cosi come nel Mi 8 Lite, pixel di 1,4 micrometri e Dual Pixel Autofocus, che migliorano la qualità della foto e la velocità di messa a fuoco, in condizioni di scarsa illuminazione.

Mi 8 Pro sarà disponibile dal 19 Novembre, al prezzo di 649,9 euro, esclusivamente presso i negozi Wind e i 3 Store, nella colorazione Titanio Trasparente, in abbinamento alle offerte dei due brand dell’operatore.

Come detto in precedenza, l’azienda cinese produttrice di smartphone, tablet e dispositivi di domotica fondata nel 2010 dall’imprenditore Lei Jun, ha anche annunciato l’arrivo di Xiaomi Mi 8 Lite.

Per quanto concerne il design, in Mi 8 Lite spicca il pannello posteriore in vetro con finitura sfumata a specchio, realizzato mediante un particolare processo cromatico denominato NCVM (non-conductive vacuum metalizing). Anteriormente è caratterizzato invece da un display LCD a schermo intero da 6,26 pollici in formato 19:9, con risoluzione FullHD+ 2246X1080. A garantire la protezione c’è il vetro Gorilla Glass 5 dell’americana Corning.

Dal punto di vista hardware monta un processore Qualcomm SnapdragonTM 60 octa-core SoC con Artificial Intelligence Engine (AIE), accompagnato da una RAM di 4GB e una batteria di 3350 mAh supportata dalla tecnologia Quick Charge 3,0 di Qualcomm. Il device è dotato anche di face unlock e di un sensore di impronte digitali situato nella parte posteriore.

La memoria interna ha una capienza di 64 GB e non è espandibile. Inoltre l’architettura Qualcomm Kryo, la GPU Qualcomm Adreno 512 e la DRAM LPDDR4x fino a 6 GB, permettono di vedere film, navigare o giocare in modo fluido e veloce.

Lo Xiaomi Mi 8 Lite possiede una doppia fotocamera posteriore da 12+5 MP, costituita dal sensore principale che è un Sony IMX363, dotato di pixel da 1,4 micrometri e del Dual Pixel Autofocus, che aumenta la velocità di messa a fuoco.

Il sensore della frontale è un Sony IMX576 da 24 megapixel, che in condizioni di scarsa luminosità, utilizza la tecnologia SUper Pixel, capace di combinare le informazioni provenienti da quattro pixel in un unico grande pixel, migliorando cosi la nitidezza della foto.

Il prezzo previsto per il Mi 8 Lite, è pari a 299,90 euro e le colorazioni sono Aurora Blue e Midnight Black. Acquistabile nei Mi Store e presto anche nei principali negozi di elettronica di consumo.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WINDTRE, promo solo dati: ritornerà Super Internet Card 5G, continua Super Internet 5G

Nei prossimi giorni, WINDTRE rinnoverà alcune delle promo del suo portafoglio di offerte mobile solo…

18 Gennaio 2025

WindTre Capodanno Cinese 2025: nuova CYC China Happy New Year e promo per China Box

In occasione del Capodanno Cinese, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, WindTre permetterà…

18 Gennaio 2025

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie