Tim

Tim vince il riconoscimento Energy Manager 2018 per l’uso ottimizzato dell’energia

Share

Va al colosso delle telecomunicazioni Tim, il premio pensato per gli energy manager che si sono contraddistinti per l’attivazione di interventi finalizzati all’ottimizzazione dell’utilizzo l’energia nella propria organizzazione.

La notizia è stata ufficializzata nella giornata di oggi, Martedì 6 Novembre 2018, per mezzo di un comunicato redatto dall’ufficio stampa di Tim, che riporta anche le dichiarazioni dell’attuale hief Procurement & Real Estate Officer dell’operatore, Anna Spinelli.

Ecco il suo intervento:

Siamo particolarmente onorati di ricevere questo riconoscimento ottenuto con il lavoro di squadra di piu funzioni aziendali Technology, Real Estate e Wholesale che ringrazio per il prezioso supporto fornito nel raggiungimento degli obiettivi prefissati

Nel dettaglio, Energy manager è un premio che viene assegnato annualmente dalla FIRE, ovvero la Federazione italiana per l’uso razionale dell’energia, in cooperazione con ENEA e KeyEnergy.

Per questa edizione del 2018, tale riconoscimento è stato consegnato nel pomeriggio di oggi 6 Novembre 2018, direttamente al responsabile Utilities, Services & Logistics Procurement di TIMLeonardo Ketmaier.

Tim propone inoltre, la propria visione della figura dell’Energy manager, definendolo, al giorno d’oggi, imprescindibile per il lavoro di supporto alle imprese, nell’attuazione di politiche di riduzione dei consumi di energia e di, conseguenza quindi anche dei costi, ma anche utile per tenere conto, in modo efficiente, dell’energia utilizzata in tutte le fasi della produzione e/o della gestione degli stabili.

Nel comunicato si legge anche di come, il noto gruppo specializzato nelle telecomunicazioni in Italia e all’estero, sia la prima azienda in Europa, tra le tlc, per lo sviluppo sostenibile e la qualità. Tim detiene infatti le certificazioni: ISO 9000, ISO 14000 per i sistemi di gestione della qualità e ambientali, ISO 50001 per il sistema di gestione dell’energia e ha anche ottenuto la ISO14064, ovvero la certificazione delle emissioni di gas serra (carbon footprint) dei propri servizi.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie