iliadTelecomunicazioni

Iliad Italia: nuove candidature a Novembre 2018 per Site Acquisitors, Store Managers e altri profili specializzati

Nei primi giorni del mese di Novembre 2018, Iliad ha aggiunto alcune posizioni lavorative alla sezione del suo sito ufficiale dedicata alle offerte di lavoro. Si cercano, in questi giorni, Site Acquisitors, Store Managers, Microwave Engineers e altri profili specializzati.

La prima offerta lavorativa, pubblicata il 4 Novembre 2018, è indirizzata a un IT Expert & Software Engineer per la sede di Milano. Si cerca un professionista responsabile della manutenzione del sistema di infrastrutture di Iliad, che abbia buone conoscenze di PHP, Java,  Unix e Linux Red Hat, oltre a competenze con Oracle o MySQL DBA. E’ requisito preferenziale la conoscenza di Larvel o Symfony e la conoscenza delle architetture e dei servizi dei Mobile Networks.

Il candidato dovrà avere una laurea in Informatica o Ingegneria Informatica.

La seconda posizione lavorativa, pubblicata il 5 Novembre, è dedicata a uno Store Consultant che dovrà curare le relazioni con la clientela, gestire le richieste degli utenti e chiarire i dubbi tecnici. Per questo profilo è richiesta esperienza nel servizio in-store o nel servizio clienti, una buona conoscenza del settore delle telecomunicazioni e del brand Iliad e capacità di lavorare in team.

Per questa posizione non è specificata la zona di ricerca, che viene estesa all’intera penisola.

Iliad candidature
Un’area relax presente nella sede di iliad, a Milano (Foto scattata dalla Redazione di MondoMobileWeb)

Discorso simile per la posizione di Store Manager, che dovrà essere un leader in grado di gestire e motivare la sua squadra, sviluppando un clima di collaborazione e curando le relazioni tra i dipendenti e i clienti. Per questa posizione lavorativa, rispetto all’offerta precedente, occorre anche un’esperienza pregressa di almeno 3 anni nella gestione di un team in negozi del settore delle telecomunicazioni.

L’offerta di lavoro per un Site Acquisitor è rivolta ai candidati di qualsiasi regione italiana ed è mirata a trovare un professionista in grado di acquisire i contratti di locazione utili alla realizzazione di un nuovo sito radio, in linea con il piano di sviluppo della rete radio dell’azione.

Occorrerà individuare i nuovi candidati, come palazzi o terreni, che soddisfino i criteri di copertura predefiniti, definire i contratti di locazione e la rinegoziazione di quelli già esistenti.

Il candidato ideale dispone di ottime capacità relazionali e comunicative, un’esperienza dai 3 ai 5 anni come Site Acquisitor e una conoscenza discreta dell’inglese. La lingua francese costituisce un plus.

Per la particolare tipologia di posizione lavorativa, occorre che il candidato sia disponibile a viaggiare frequentemente in tutta Italia.

Un’altra posizione pubblicata ieri, 5 Novembre 2018, si riferisce a uno Store Manager a Torino. I requisiti sono gli stessi dell’offerta precedentemente trattata.

Per finire, Iliad ha aperto oggi, 6 Novembre 2018, una posizione per un Microwave Engineer,  Junior o Senior.

Il Microwave Engineer, si legge nel testo dell’offerta, sarà parte attiva del team di progettazione e fornirà il suo supporto al team di  Radio Network Engineering.

La responsabilità della risorsa sarà quella di progettare la rete di backhauling in ponti radio. Inoltre, occorrerà condurre studi per l’interconnessione dei siti radiomobili, validare le verifiche di visibilità della progettazione dei link in ponte radio, gestire il database della progettazione della rete di trasporto e partecipare alla definizione delle linee guida tecniche.

Il lavoro richiederà anche di lavorare a fianco dell’ingegnere radio per il corretto dimensionamento dei ponti radio.

Il candidato ideale dovrà conoscere i principali tool di progettazione di ponti radio, dovrà disporre di una conoscenza intermedia della lingua inglese ed è gradita esperienza pregressa nel medesimo ruolo. Il francese è, anche in questo caso, un plus.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.