Tim

Bimbi in TIM: 41 sedi aperte per condividere l’innovazione con i più piccoli

Share

Oggi, 6 Novembre 2018, è il giorno dedicato ai figli dei dipendenti TIM, grazie all’iniziativa di welfare intitolata Bimbi in TIM  e volta a condividere l’innovazione perseguita dall’operatore con le nuovissime generazioni.

Si tratta dunque di una giornata interamente dedicata alla tecnologia e all’innovazione, in cui i bambini sono gli assoluti protagonisti. Per questa occasione, TIM ha infatti aperto le porte di 41 sedi sparse per il territorio italiano al fine di condividere i valori chiave della propria società e sfruttare tecniche ludiche come forma di apprendimento e conoscenza per i più piccoli.

Attraverso l’iniziativa di Welfare proposta dall’operatore italiano, ha sottolineato il comunicato ufficiale, i bambini hanno la possibilità di visitare il posto di lavoro dei genitori, partecipando anche a numerose attività e laboratori didattici che vertono sul tema della tecnologia e dell’innovazione.

Per i bambini più piccoli, dai 3 ai 6 anni d’età, si è deciso di sfruttare le ultime novità in termini di Realtà Aumentata, mentre i bambini dai 7 ai 9 anni si sono cimentati con lo Scratch Junior, un linguaggio di programmazione molto intuitivo che permette di creare le proprie storie e i propri giochi.

Ai bambini più grandi, vale a dire quelli dai 10 anni di età in su, è stato dedicato uno spazio ludico incentrato sul controverso fenomeno delle Fake News e sui modi per riconoscerle e combatterle.

Per finire, non sono mancati i robot TIM dei Guinness dei Primati, per mezzo dei quali i bambini hanno potuto ballare insieme o fare ginnastica, emulando i movimenti programmati per il robot. Inoltre, è stata allestita un’area gaming in cui i partecipanti hanno potuto divertirsi provando i più famosi titoli in streaming del servizio TIMGAMES.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie