Dal 27 Novembre 2018 su TimVision e su Rai1 andrà in onda la serie tv evento dal titolo “L’Amica Geniale”, prodotto televisivo che ha debuttato in anteprima durante la 75° Mostra del Cinema di Venezia.
A partire da tale data, ogni martedì in prima serata, per un totale di quattro appuntamenti, verranno messi in onda due episodi della serie tv, che potrà essere poi rivista sulla piattaforma di TimVision.
La trama riguarda il racconto di un’anziana donna, circondata da una casa piena di libri, che inizia a scrivere al computer una storia autobiografica riguardante se stessa e la sua amica Lila, conosciuta tra i banchi di scuola negli anni ’50.
Fa da sfondo all’ambientazione la città di Napoli, con tutti i suoi pericoli e con tutto il suo fascino, mentre si snodano davanti allo spettatore ben sessant’anni di vita, durante il corso dei quali la protagonista cerca di rivelare il mistero dietro l’apparente scomparsa di Lila, l’amica geniale della protagonista, a cui si ispira il nome della serie come del romanzo.
La storia, infatti, è tratta dal primo volume della quadrilogia di Elena Ferrante, la quale ha scritto anche il soggetto e la sceneggiatura delle serie televisiva, insieme a Francesco Piccolo, Laura Paolucci e Saverio Costanzo. La regia invece è interamente di Saverio Costanzo, mentre la produzione esecutiva è da attribuire a Paolo Sorrentino e Jennire Schuur. Il distributore internazionale è Fremantle, con la collaborazione di Rai Com.
Come trattato in precedenza, numerose sono state le collaborazioni grazie alla quale la serie è nata, a partire da quella tra HBO Entertainment, Rai Fiction e TimVision, alla produzione di Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e da Domenitco Procacci per Fandango, a cui si è aggiunta la co-produzione con Umedia.
Annamaria Morelli, Responsabile TimVision Production, aveva precedentemente dichiarato:
“Siamo felici di partecipare con HBO, Rai Fiction, Wildside e Fandango a questo importante progetto che ci permette ancora una volta di proporre sulla nostra piattaforma un contenuto di altissima qualità. Crediamo nella pluralità dei modi di fruizione e nella differenziazione dei pubblici a cui ci rivolgiamo con storie sempre diverse ma ognuna con una sua natura innovativa e vibrante. Dopo la felice esperienza dello scorso anno con il film ‘Manuel’, di Dario Albertini, TimVision ritorna a Venezia e conferma il proprio impegno produttivo nel valorizzare la creatività italiana e i giovani talenti”.
La piattaforma TimVision si arricchisce quindi di un ulteriore contenuto che, in base al clamore suscitato durante l’ultima edizione della mostra dei cinema di Venezia, dovrebbe assicurare qualità al suo pubblico da un punto di vista contenutistico.
Tra le altre serie tv che i clienti possono trovare sulla piattaforma TimVision, si ricordano le esclusive in Italia “The Handmaid’s Tale” e “Killing Eve”, ma anche “SKAM Italia”, una co-produzione Cross Productions con la sua seconda stagione autunnale, alla cui regia si trova Ludovico Bessegato.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
A partire da oggi, 2 Gennaio 2025, l'offerta di rete mobile Vodafone Silver 5G Fire…
In occasione del nuovo anno 2025, l’operatore di rete fissa Eolo ha lanciato una nuova…
Retelit, uno dei principali operatori di telecomunicazioni B2B in Italia, controllata da Asterion Industrial Partners,…
A partire da oggi, 2 Gennaio 2025, per i nuovi clienti ho. Mobile che sottoscrivono…
L'operatore virtuale Optima Mobile ha abbassato nuovamente i prezzi delle opzioni aggiuntive 1 Giga Plus,…
Con la nascita del nuovo corporate brand Fastweb + Vodafone, i marchi Fastweb, Vodafone e…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie