Da oggi 9 Novembre 2018 Wind Tre ha deciso di aggiornare le sue offerte operator attack con minuti illimitati e 50 Giga di traffico dati. Nelle ultime settimane i principali operatori di telefonia mobile, di rete e virtuali, hanno presentato tariffe “di punta” molto simili tra loro, che includono 50 Giga di traffico dati e minuti illimitati di chiamate.
Si tratta nella maggior parte dei casi di offerte di tipo Operator Attack con l’obiettivo di portare via clienti ad Iliad, che invece ha una tariffa da 50 Giga aperta a tutti.
Tutte le offerte in questione sono ricaricabili, con addebito su credito residuo, e hanno un costo mensile compreso tra i 4,99 euro e i 7,99 euro. Oltre ad Iliad, gli operatori che propongono queste tariffe sono Vodafone, ho. Mobile, TIM, Kena Mobile, Wind e Tre.
Si ricorda che con Vodafone, TIM e Iliad è anche possibile, se si vuole, attivare la domiciliazione bancaria o postale, mentre con Tre l’offerta da 50 Giga è disponibile solo su credito residuo.
Ecco dunque tutti i dettagli delle tariffe low cost con minuti illimitati e 50 Giga dei principali operatori italiani:
Iliad Giga 50 a 7,99 euro al mese
Si parte proprio dal nuovo quarto operatore di rete italiano Iliad, che continua a proporre la sua offerta con 50GB di traffico dati denominata Iliad Giga 50: al costo mensile di 7,99 euro, prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G. L’offerta è disponibile per tutti i nuovi clienti, al momento fino al raggiungimento di 500.000 sottoscrizioni.
Il costo di attivazione per acquistare una nuova SIM Iliad nel formato trio è di 9,99 euro, a cui si somma il costo del primo canone mensile anticipato dell’offerta scelta. Il totale da pagare per entrare in Iliad sarà quindi di 17,98 euro per l’offerta con 50GB, da pagare esclusivamente con carta di credito o carta prepagata.
Successivamente, dalla propria area clienti presente nel sito ufficiale dell’operatore, i clienti potranno scegliere di effettuare il pagamento dei rinnovi con modalità automatiche come la propria carta oppure con addebito su credito residuo.
I nuovi clienti Iliad potranno attivare una nuova SIM con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero da altro operatore nazionale. E’ possibile anche attivare un nuovo numero e poi successivamente richiedere MNP su SIM attiva dalla propria area clienti Iliad, senza bisogno di recarsi in un punto vendita.
In tutte le offerte della gamma Iliad Giga, sono previsti anche minuti illimitati verso numeri di rete fissa e mobile di Canada e Usa e minuti illimitati verso tutti i numeri di rete fissa di Azzorre, Sudafrica, Germania, Andorra, Austria, Belgio, Brasile, Bulgaria, Cina, Cipro, Corea del Sud, Croazia, Danimarca, Spagna, Estonia, Finlandia, Francia, Gibraltar, Guadalupa, Guam, Guernsey, Guyana, Hong Kong, Ungheria, Isola di Man, Arcipelago delle Canarie, India, Irlanda, Islanda, Istraele, Jersey, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Madera, Malta, Martinica, Mayotte, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Puerto Rico, Slovacchia, Repubblica Ceca, Riunione, Romania, Regno Unito, San Marino, Slovania, Svezia, Svizzera e Taiwan.
Infine si rammenta che sono inclusi nelle offerte, senza alcun costo aggiuntivo, i seguenti servizi accessori: Segreteria telefonica (al numero 401), Mi richiami (se la Segreteria Telefonica è attiva), Hotspot, Controllo Credito Residuo (numero gratuito 400), Segreteria visiva, Visualizza numero chiamante, Avviso di chiamata (se il numero è occupato), Controllo consumi, Blocco numeri nascosti, Chiamate rapide, Filtro chiamate e SMS, inoltro verso segreteria telefonica all’estero, SOS Ricarica.
Sono invece esclusi gli SMS premium e servizi a sovrapprezzo e il trasferimento di chiamata verso i numeri nazionali fissi e mobili. La tariffa per il trasferimento di chiamata è di 5 centesimi di euro al minuto con tariffazione a scatti di 1 centesimo per i primi 18 secondi, poi 1 centesimo di euro ogni 12 secondi. Il trasferimento di chiamata verso la segreteria telefonica è gratuito.
Iliad, in attesa del completamento della sua rete proprietaria (ad oggi ancora spenta), opera in tecnologia Ran Sharing su rete Wind per il 3G/4G/4G+ nella maggior parte del territorio, in Ran Sharing sulla rete unica Wind Tre e in Roaming Nazionale su rete 2G Wind. Non utilizza la rete H3G.
Vodafone Special Minuti 50GB a 6,99 euro al mese
Dal 1° Novembre 2018, come anticipato in anteprima assoluta da MondoMobileWeb, Vodafone ha deciso di riaprire la commercializzazione dell’offerta Operator Attack Special Minuti 50 Giga, che offre minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 50 Giga di internet in 4G al prezzo di 6,99 euro al mese. Gli SMS, non inclusi nel bundle, hanno un costo di 29 centesimi di euro ciascuno, come previsto dalla tariffa base. È possibile cambiare piano a Vodafone Senza Scatto New con sms a 7,32 centesimi ciascuno.
L’offerta è attivabile solo se si proviene da Iliad e dagli Operatori Virtuali Kena Mobile, PosteMobile, LycaMobile, Fastweb Mobile, PosteMobile Full, BT Enia Mobile, Digi Italy, ERG Mobile,1 Mobile, BT Italia full MVNO, Rabona Mobile, NoiTel Mobile, SimPiù Digitel Italia, Digi Mobile FULL. Non è attivabile se si proviene da ho. (ad eccezione della versione winback).
Il costo di attivazione delle offerte Vodafone Special Minuti attivate nei rivenditori Vodafone autorizzati è di 10 euro. Il costo di una nuova SIM Vodafone è di 5 euro, ai quali bisogna aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.
I minuti inclusi sono verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa, conteggiati sugli effettivi secondi di conversazione e senza scatto alla risposta. Il traffico dati incluso è conteggiato a singolo KB consumato. I minuti di traffico e i GB non utilizzati al termine del mese non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel rinnovo successivo. L’offerta speciale si potrà disattivare in qualsiasi momento, ma non si potrà più riattivare. E’ possibile utilizzare il proprio smartphone con hotspot senza costi aggiuntivi.
In caso di superamento della soglia dei minuti inclusi si applicano le condizioni del proprio piano tariffario. In caso di superamento della soglia del traffico dati incluso nella SIM la connessione si blocca se si disattiva 1GB di Riserva. Altrimenti, si paga 2 euro anticipati ogni 200 Mega fino al rinnovo dell’offerta e fino ad un massimo di 10 euro (1 Giga).
In caso di attivazione di qualsiasi offerta tariffaria, il nuovo cliente Vodafone si ritroverà attivato piano della SIM “Vodafone 25” che non prevede canoni aggiuntivi. Contestualmente a qualsiasi opzione tariffaria principale Vodafone consumer che il cliente riesce ad attivare, si attiverà in automatico anche 1GB di Riserva, Vodafone Rete Sicura e Vodafone Smart Passport+.
Il servizio Rete Sicura è gratuito per i primi 2 mesi, poi 1 euro al mese. L’opzione roaming Vodafone Smart Passport+ offre 60 minuti, di cui 30 in entrata e 30 in uscita, e 500MB al giorno al prezzo di 3 euro in Svizzera, Turchia, Albania, Principato di Monaco, San Marino e Stati Uniti d’America solo in caso di utilizzo.
Tutti i servizi e le opzioni 1GB di riserva, Rete Sicura e Smart Passport, potranno essere disattivati dal cliente in qualsiasi momento. Per farlo, il cliente Vodafone dovrà chiamare il numero gratuito 42071 o dovrà disattivare direttamente dall’App MyVodafone. Vodafone Rete Sicura si può disattivare solo chiamando il numero 42071.
La gamma delle offerte tariffarie Vodafone Special Minuti non prevede un bundle di SMS inclusi. I clienti Vodafone che vogliono aggiungere gli SMS, possono attivare fino al 14 Novembre 2018 (salvo eventuali cambiamenti), l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus con SMS a 2 euro al mese che prevede SMS illimitati verso tutti, l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi giornalieri e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo.
I clienti Vodafone Under 30, salvo eventuali cambiamenti, potranno attivare l’opzione aggiuntiva Vodafone Plus Under 30 a 1 euro al mese che prevede la possibilità di chattare senza pensieri nelle principali piattaforme (Whatsapp, Facebook, Messenger, Skype, Telegram, ecc.), l’ascolto gratuito della Segreteria Telefonia, i servizi di reperibilità Chiamami e Recall senza costi e le chiamate gratuite al 414 per conoscere il credito residuo. Le Vodafone Plus si rinnovano lo stesso giorno della propria offerta propedeutica attiva.
Sono esclusi dalle offerte ricaricabili Vodafone le numerazioni speciali (892, 899, ecc); numerazioni brevi (4xxx), numerazioni verso sistemi applicativi come numerazioni fornite da società che pubblicizzano concorsi o nel corso di trasmissioni radiotelevisive (3424, 34043 e 342311); Il numero 414, tariffato secondo il piano base della propria SIM; altri numeri utili e servizi Vodafone, trasferimenti di chiamate e videochiamate; SMS a numeri utili e a servizi Vodafone, MMS, SMS a numeri brevi e ricevute di ritorno SMS (Status Report).
Le offerte della gamma Vodafone Special Minuti prevedono l’addebito su credito residuo. Il rivenditore Vodafone potrà comunque consigliare, in fase di vendita, la scelta di utilizzare la modalità di pagamento automatica per non dimenticarsi di ricaricare ogni mese. Non è obbligatorio attivare SIM dati aggiuntive o rateizzare prodotti.
Nel caso in cui il cliente Vodafone desideri acquistare uno smartphone o tablet a rate, occorrerà, contestualmente all’attivazione della SIM, scegliere come modalità di metodo di pagamento Carta di Credito o Domiciliazione.
“ho. 4,99″ a 4,99 euro al mese
Come riportato da MondoMobileWeb, l’operatore virtuale e secondo brand di Vodafone, ho. Mobile ha lanciato dal 5 Novembre 2018 la sua nuova offerta ricaricabile Operator Attack che prevede minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G Basic al costo di 4,99 euro al mese, anziché 9,99 euro al mese.
L’offerta è attivabile esclusivamente nei rivenditori ho. Mobile aderenti solo se si proviene da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali (Kena Mobile, Poste Mobile, Fastweb, BT Italia, Coop Voce, Digi Mobil, Digitel, Foll-In, Green Telecomunicazioni, NV mobile, Noitel, Rabona Mobile, Ringo Mobile, Tiscali, Welcome Italia).
Trattasi di fatto di uno sconto permanente di 5 euro al mese sull’offerta ho. 9,99 attivabile da tutti. Al momento dell’attivazione è necessario pagare 9,99 euro, costo che include l’attivazione dell’offerta e il prezzo minimo di una nuova SIM. In dettaglio sono 9 euro per il costo di attivazione e 0,99 euro per il prezzo minimo di una nuova SIM.
Inoltre sostituisce la precedente Operator Attack denominata “ho 7,99” con bundle identico. Come raccontato da MondoMobileWeb, chi aveva sottoscritto la precedente offerta è stato rimodulato positivamente, ottenendo lo stesso prezzo, minore, della nuova Operator Attack.
Se il cliente termina i Giga inclusi nell’offerta, la navigazione si blocca. E’ possibile decidere di far ripartire l’offerta anticipando il rinnovo. L’offerta avrà sempre una data mensile, quindi si aggiornerà anche la data di rinnovo. Esempio: l’offerta scade il 21 Ottobre, si dovrà rinnovare il 21 Novembre, 21 Dicembre, e così via… Se il cliente ho. decide di utilizzare la funzione “Riparti” (disponibile direttamente dall’app ufficiale dell’operatore) la data di scadenza si aggiornerà. Esempio: il cliente fa ripartire la sua offerta ho il 3 Novembre, la nuova data di scadenza sarà 3 Dicembre, 3 Gennaio e così via.
Per il roaming in Unione Europa, nel rispetto del regolamento Roaming Like at Home, sono incluse per tutte le offerte attivate dal 1° Agosto 2018, minuti ed SMS della propria offerta e 2,5GB di traffico dati. Per i clienti ho. attivati entro il 31 Luglio 2018 sono inclusi 2 Giga di traffico dati. Le chiamate e i messaggi ricevuti sono sempre inclusi.
Tutte le offerte di ho. mobile si rinnovano in automatico ogni mese e con addebito su credito residuo. In caso di credito residuo insufficiente per rinnovare l’offerta, esso andrà in negativo. Per poter utilizzare l’offerta sarà necessario ricaricare per far tornare il credito maggiore di zero. L’offerta sarà valida dal momento in cui il credito residuo torna positivo, così non si perde nessun giorno. In ogni caso, se il credito è già negativo, non saranno addebitati altri rinnovi.
In tutte le offerte sono inclusi, senza costi aggiuntivi, i seguenti servizi accessori: SMS ho. chiamato, navigazione hotspot, 42121 per credito residuo, avviso di chiamata, e trasferimento di chiamata.
I servizi digitali a pagamento come oroscopi, suonerie, ed SMS bancari sono bloccati. Inoltre, i numeri a pagamento 199, 144, 166 e 899 sono disabilitati di default, ma, in caso di necessità, possono essere attivati mediante l’app ho.
Si ricorda che ho. Mobile è un operatore virtuale, lanciato il 22 Giugno 2018 e gestito dalla società VEI, azienda di telecomunicazioni controllata al 100% da Vodafone. ho. Mobile utilizza la rete Vodafone e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE.
E’ possibile utilizzare quindi anche la rete 4G, ma per non cannibalizzare il primo brand Vodafone, per tutte le offerte attivate dal 1° Agosto 2018 è prevista una limitazione di velocità di navigazione fino a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload (denominata anche 4G Basic).
TIM Iron 50GB a 6,99 euro al mese
Dal 16 Ottobre 2018, come anticipato da MondoMobileWeb, tutti coloro che provengono da Iliad e da alcuni Operatori Virtuali (secondo alcune testimonianze, nei punti vendita TIM fisici, sono esclusi gli MVNO sotto rete TIM) possono attivare una nuova SIM ricaricabile con l’offerta speciale TIM Iron 50GB, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa e 50 Giga di Internet in 4G al costo di 6,99 euro al mese.
In dettaglio, l’offerta TIM Iron 50 Giga prevede di base 1000 minuti verso tutti i numeri nazionali di rete mobile e rete fissa e 3 Giga di internet in 4G. Contestualmente, entro cinque giorni dall’attivazione, saranno aggiunte anche le opzioni +47GB Free e Minuti Illimitati Free senza costi aggiuntivi. In questo modo, l’offerta diventa con minuti illimitati verso tutti e 50 Giga 4G mensili.
Del bundle dati di 50 Giga, 5,2GB di questi sono validi anche nei Paesi dell’Unione Europea (3 Giga dell’offerta base e 2,2 Giga dell’opzione aggiuntiva gratuita).
I minuti di conversazioni inclusi nell’offerta sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte.
I Giga contenuti nelle offerte elencate sono fruibili liberamente senza soglie settimanali. Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Le offerte sono valide per l’utilizzo dello smartphone anche in hotspot e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.
Quest’offerta in edizione limitata è attivabile, salvo eventuali cambiamenti, nei punti vendita TIM aderenti all’iniziativa e tramite il servizio “Passa a Tim con Operatore” presente sul sito ufficiale di TIM.
TIM Iron 50GB prevede un costo di attivazione di 12 euro anziché 32 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. Il costo di una nuova SIM ricaricabile è di 10 euro, salvo eventuali promozioni locali.
In caso di attivazione a distanza il costo di attivazione dell’offerta è di 9 euro anzichè 29 euro, se la SIM ricaricabile rimane attiva per almeno 24 mesi. In questo caso il costo di una nuova SIM è di 25 euro con 20 euro di traffico incluso.
Se la SIM non rimane attiva per 24 mesi è previsto un addebito di 10 euro sul credito residuo (se presente) per i clienti TIM che scelgono l’addebito su credito residuo.
Nei punti vendita TIM il pagamento del primo mese anticipato e del costo di attivazione dell’offerta avviene direttamente al rivenditore. Invece nelle offerte a distanza si paga dal credito residuo incluso.
Quando si attiva una nuova SIM ricaricabile Tim, in automatico, si attiva il profilo tariffario TIM Base e Chat con un costo di 2 euro al mese, gratuito il primo mese per i nuovi clienti. Il piano permette di chattare nelle app di messaggistica più popolari. Se si attiva una delle offerte della gamma Tim Senza Limiti e Tim Smart Mobile, il canone non è previsto. Se il cliente Tim, non vuole pagare 2 euro al mese in più, può cambiare piano gratuitamente in Tim Base New e Tim Semplice che non prevedono costi aggiuntivi.
Inoltre è prevista l’attivazione automatica di TIM In Viaggio Full quando si viaggia nei paesi fuori dall’Unione Europea e dell’opzione extrasoglia “Giga di Scorta“. Se il cliente TIM termina i propri Giga, continuerà a navigare in automatico a 1,90 euro ogni 200 MB (fino ad un massimo di 1GB ogni 30 giorni). Il Giga di Scorta viene utilizzato solo quando il cliente TIM ha terminato il traffico internet a disposizione.
Al termine di 1 Giga di Scorta (quinto gettone) la navigazione viene bloccata. Sarà possibile, in qualsiasi momento, disattivare Giga di Scorta. chiamando il 40916 o dall’area autenticata My Tim Mobile del sito ufficiale TIM o dal Servizio Clienti 119. Al superamento dei Giga disponibili ogni rinnovo, se il cliente TIM non ha altre opzioni dati attive e ha disattivato Giga di Scorta, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi.
Kena Star 5 a 5 euro al mese
Come anticipato da MondoMobileWeb, dal 29 Ottobre 2018 è nuovamente attivabile, fino a nuova comunicazione, l’offerta Operator Attack Kena Star 5, che prevede minuti illimitati verso tutti e 50 Giga di internet in 4G al costo di 5 euro al mese. Gli SMS hanno un costo di 25 centesimi di euro ciascuno, come previsto dal Piano Base Kena. Secondo alcune indiscrezioni l’offerta sarà disponibile fino al 10 Novembre 2018, salvo eventuali cambiamenti.
La promozione è utilizzabile anche in roaming europeo, e per la navigazione dati è possibile usufruire di un massimo di 3GB dei 50 Giga previsti dal bundle dell’offerta.
Kena Star 5 è rivolta solo ai nuovi clienti in portabilità provenienti da Iliad, CoopVoce, Tiscali, Fastweb, PosteMobile, Lycamobile e da altri Operatori Virtuali (sono esclusi i virtuali di Nòverca: Rabona, Ringo, NoiTel, Digitel e Nextus). Come raccontato da MondoMobileWeb, dal 6 Novembre 2018 l’offerta è attivabile anche se si proviene da ho. Mobile (prima non era consentito).
È previsto un costo di attivazione 4,99 euro, oltre il costo di 5 euro per una nuova SIM (salvo promozioni locali) e il costo del primo mese anticipato. Kena Star 5 è attivabile solo nei negozi aderenti e anche online tramite la pagina dedicata sul sito ufficiale dell’operatore (ecco il link diretto).
I Giga inclusi nelle offerte sono tariffati a scatti anticipati di 1 KB e sono validi per il traffico dati 4G su APN “web.kenamobile.it”.
In caso di esaurimento dei Giga inclusi nelle offerte Kena Mobile, in assenza di altre offerte dati attive, il traffico dati viene bloccato.
I minuti sono validi verso tutti i numeri nazionali e sono senza scatto alla risposta e ad effettivi secondi di conversazione. Il bundle di navigazione inclusa con le offerte è valido anche per l’utilizzo del telefono come modem.
Tutti i clienti Kena Mobile hanno la possibilità di attivare gratuitamente i servizi SMS di reperibilità “Lo Sai” e “Chiama Ora“. LoSai è il servizio che permette al cliente di sapere chi lo ha provato a contattare mentre il suo cellulare era spento, occupato o fuori copertura. Quando infatti il cellulare tornerà raggiungibile, il cliente riceverà un SMS gratuito con l’elenco dei numeri di telefono che hanno provato a contattarlo, con la data e l’ora del tentativo di chiamata.
Invece, Chiama Ora è un servizio che consente di ricevere un SMS gratuito che avvisa il cliente quando il numero che aveva precedentemente provato a chiamare è nuovamente contattabile. Il servizio funziona solo se anche il destinatario della chiamata ha una linea Kena ed ha il servizio attivo.
In caso di extrasoglia di minuti ed SMS dell’offerta scelta si applicano le condizioni previste dal piano tariffario Piano Base Kena, a meno di opzioni aggiuntive attive sulla propria linea. Il piano tariffario base a consumo si chiama Piano Base Kena e prevede: traffico voce a 35 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali, senza scatto alla risposta; gli SMS a 25 centesimi di euro verso tutti i numeri nazionali, gli MMS a 1,20 euro verso tutti i numeri nazionali e indirizzi email.
Si ricorda che l’operatore virtuale (MVNO) Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE, ma al momento solo con alcune offerte.
Wind Smart Special 50 a 6,99 euro al mese
Come anticipato, a partire dal 17 Ottobre 2018, Wind ha comunicato ufficialmente alla sua forza vendita che è disponibile la nuova offerta ricaricabile Operator Attack Wind Smart Special 50, che prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 50 Giga di internet in 4G al costo di 6,99 euro al mese se si attiva una nuova SIM ricaricabile con contestuale richiesta di portabilità da Iliad. L’offerta, con questa comunicazione ufficiale, è disponibile in tutto il territorio italiano.
L’offerta prevede un costo di attivazione di 10 euro invece di 20 euro con una nuova SIM attiva per 24 mesi (in caso contrario è previsto l’addebito dei restanti 10 euro).
Il costo di una nuova SIM Wind ricaricabile è di 10 euro con 1 centesimo di euro di credito incluso, salvo eventuali promozioni locali. I minuti di conversazioni inclusi di tutte le offerte Wind sono calcolati sui secondi effettivi di conversazione e il traffico dati incluso è conteggiato ad ogni singolo KB consumato.
Se il cliente Wind con l’opzione Wind Smart supera i Giga mensili disponibili e non ha altre opzioni dati attive, la navigazione si blocca fino alla successiva disponibilità senza costi aggiuntivi. Se il cliente partecipa all’iniziativa Porta i tuoi Amici in Wind, in caso di superamento della soglia dati disponibile, è possibile navigare con una velocità ridotta fino a 128kbps.
Il servizio di reperibilità SMS My Wind che informa il cliente Wind delle chiamate ricevute mentre il telefono è spento, non raggiungibile o quando è occupato in un’altra conversazione è incluso nelle offerte Wind attualmente in commercio e nella tariffa Wind Basic 2018, senza ulteriori costi aggiuntivi. Inoltre, sono compresi nell’offerta anche gli eventuali costi ricorrenti del piano tariffario presente sulla SIM.
Wind Smart Special non è compatibile con la SIM 100 Giga con l’offerta Fibra e Internet da Fisso di Wind. Non è compatibile con Telefono Incluso, le offerte Pieno Wind e tutte le opzioni che includono un bonus valido in Italia e in roaming in Unione Europea di minuti, SMS e GB ad eccezione delle offerte Optional +Minuti, + SMS, + GIGA, Giga Max Now TV Edition, Giga International, Internet 5, 10, 20 e 30 GIGA e Giga per te.
Tre Play 50 Unlimited a 6,99 euro al mese
Dal 19 Ottobre 2018 Wind Tre ha aperto in commercializzazione per il brand Tre l’offerta ricaricabile Play 50 Unlimited che prevede minuti illimitati e 50 Giga di internet in 3G al costo di 6,99 euro al mese, con un costo di attivazione di 5 euro.
L’offerta, a partire dal 31 Ottobre 2018, è attivabile fino a nuova comunicazione solo se si proviene da Iliad, mentre fino al 30 Ottobre 2018 era attivabile anche se si proveniva da TIM.
Dal 9 Novembre 2018, l’offerta diventa disponibile anche contro KenaMobile, ho. mobile, CoopVoce, Tiscali, NoiTel Mobile, Rabona Mobile, LycaMobile, 1Mobile, Erg Mobile, FastWeb e altri Operatori Virtuali (escluso PosteMobile).
Superate le soglie di traffico Internet si applica la tariffa a consumo di 20 centesimi di euro ogni 20 MB anticipati senza scatto di apertura sessione. Il traffico Internet extrasoglia acquistato non potrà essere utilizzato in sessioni separate.
Il costo di una nuova SIM è di 5 euro. A questi si deve aggiungere il valore della prima ricarica presente sulla SIM. Il prezzo può variare a seconda della disponibilità dello Store e dalle offerte tariffarie presenti sulla SIM stessa. L’eventuale credito residuo rimanente sarà fruibile per i futuri rinnovi della propria configurazione tariffaria scelta.
Le opzioni di internet mobile di Tre includono la navigazione internet sotto rete 3G. L’opzione 4G LTE, che consente di accedere alla rete dati ad alta velocità 4G LTE di Tre, prevede un costo 1 euro al mese con rinnovo automatico, salvo disdetta, in promozione a 0 euro al mese fino al 31 Dicembre 2018, salvo proroghe, per tutti i nuovi Clienti che si attivano dal 23 Luglio al 18 Novembre 2018. Al termine del periodo promozionale l’opzione si rinnoverà al costo di 1 euro al mese, salvo disdetta.
MondoMobileWeb ricorda che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore come previsto dalla normativa del Codice delle Comunicazioni Elettroniche.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.