LexFonia

Controversia utente e Wind Tre: l’Agcom accoglie l’istanza dell’utente per ritardi nell’attivazione

Share

L’Agcom, tramite la delibera N.149/18/CIR del 18 Settembre 2018, ha accolto l’istanza di un utente nei confronti della società Wind Tre S.p.A relativamente al ritardo dell’attivazione dei servizi e il rimborso delle fatture per i servizi non erogati.

Nello specifico, il 30 Marzo 2017 l’utente aveva firmato un contratto di portabilità con la società e aveva ricevuto, il 4 Maggio 2017, un sms in cui veniva comunicata l’attivazione del servizio Fibra, di fatto non attivo. Soltanto il 4 Settembre 2017, l’utente ha ricevuto il modem che gli ha permesso di usufruire dei servizi, anche se l’addebito da parte di Wind Tre delle fatture per servizi non erogati è proseguito.

Pertanto, l’utente ha richiesto il rimborso delle fatture per il periodo di disservizio, la liquidazione degli indennizzi e il rimborso delle spese di procedura.

Dall’altro lato, invece, la società Wind Tre ha contestato la mancata ricezione dell’avviso di convocazione, motivo per cui ha richiesto una rimessione in termini per esercitare il diritto di difesa. Ed ha dichiarato, inoltre, che nel periodo contestato dall’utente è stata rilevata la presenza di traffico voce e dati.

La richiesta dell’operatore non è stata accolta in quanto risulta che, il 5 Dicembre 2017, l’avviso di convocazione protocollo numero 85314 è stato consegnato e accettato all’indirizzo di posta certificata della società Wind Tre S.p.A. Quindi, l’Agcom ha accolto la richiesta di rimborso/storno delle fatture emesse nel periodo che va dal 4 Maggio 2017 al 4 Settembre 2017.

E’ risultato inoltre che, in tale periodo, i servizi voce e dati erano effettivamente interrotti e dunque l’addebito in fattura non risultava dovuto. Accolta, data la mancata prova contraria da parte dell’operatore, anche la richiesta di liquidazione degli indennizzi in relazione all’interruzione dei servizi avvenuta il 4 Maggio 2017 e poi risolta alla consegna del modem il 4 Settembre 2017; per finire, è stata accolta anche la richiesta di rimborso spese della procedura.

Pertanto, come emesso dalla delibera N.149/18/CIR la società Wind Tre S.p.A sarà tenuta al rimborso delle fatture emesse, a corrispondere quota di 150 euro per le spese di procedura in favore dell’utente, e un importo di 1.230 euro relativo all’indennizzo per l’interruzione dei servizi voce e dati.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Vodafone Casa Wireless + per già clienti mobile: nuovo prezzo scontato unico per FWA 5G o 4G

A partire da oggi, 18 Luglio 2024, Vodafone propone ai suoi già clienti mobile la…

18 Luglio 2024

Vodafone Fibra da 21,90 euro al mese per la maggior parte dei già clienti mobile

Nelle ultime ore, Vodafone Italia ha aggiornato i prezzi a cui propone, ad alcuni già clienti…

18 Luglio 2024

TIM Party: in palio i biglietti per il Rock en Seine di Parigi con i Måneskin

A partire da ieri, 17 Luglio 2024, per i clienti TIM iscritti al programma gratuito…

18 Luglio 2024

Discovery+: ecco come vedere la copertura integrale dei Giochi Olimpici Parigi 2024

Il prossimo 26 Luglio 2024 si terrà la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di…

18 Luglio 2024

Apple TV+: nuova promo con 3 mesi gratuiti tramite PlayStation 4 o PlayStation 5

Da alcune ore, per coloro che possiedono una PlayStation 4 o PlayStation 5, è disponibile…

18 Luglio 2024

CoopVoce introduce lo SPID come metodo di identificazione online per attivare SIM o eSIM

In questi ultimi giorni, l'operatore virtuale CoopVoce ha reso disponibile, per chi acquista online una…

18 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie