LexFonia

Controversia utente e Wind Tre: l’Agcom accoglie l’istanza dell’utente per ritardi nell’attivazione

Share

L’Agcom, tramite la delibera N.149/18/CIR del 18 Settembre 2018, ha accolto l’istanza di un utente nei confronti della società Wind Tre S.p.A relativamente al ritardo dell’attivazione dei servizi e il rimborso delle fatture per i servizi non erogati.

Nello specifico, il 30 Marzo 2017 l’utente aveva firmato un contratto di portabilità con la società e aveva ricevuto, il 4 Maggio 2017, un sms in cui veniva comunicata l’attivazione del servizio Fibra, di fatto non attivo. Soltanto il 4 Settembre 2017, l’utente ha ricevuto il modem che gli ha permesso di usufruire dei servizi, anche se l’addebito da parte di Wind Tre delle fatture per servizi non erogati è proseguito.

Pertanto, l’utente ha richiesto il rimborso delle fatture per il periodo di disservizio, la liquidazione degli indennizzi e il rimborso delle spese di procedura.

Dall’altro lato, invece, la società Wind Tre ha contestato la mancata ricezione dell’avviso di convocazione, motivo per cui ha richiesto una rimessione in termini per esercitare il diritto di difesa. Ed ha dichiarato, inoltre, che nel periodo contestato dall’utente è stata rilevata la presenza di traffico voce e dati.

La richiesta dell’operatore non è stata accolta in quanto risulta che, il 5 Dicembre 2017, l’avviso di convocazione protocollo numero 85314 è stato consegnato e accettato all’indirizzo di posta certificata della società Wind Tre S.p.A. Quindi, l’Agcom ha accolto la richiesta di rimborso/storno delle fatture emesse nel periodo che va dal 4 Maggio 2017 al 4 Settembre 2017.

E’ risultato inoltre che, in tale periodo, i servizi voce e dati erano effettivamente interrotti e dunque l’addebito in fattura non risultava dovuto. Accolta, data la mancata prova contraria da parte dell’operatore, anche la richiesta di liquidazione degli indennizzi in relazione all’interruzione dei servizi avvenuta il 4 Maggio 2017 e poi risolta alla consegna del modem il 4 Settembre 2017; per finire, è stata accolta anche la richiesta di rimborso spese della procedura.

Pertanto, come emesso dalla delibera N.149/18/CIR la società Wind Tre S.p.A sarà tenuta al rimborso delle fatture emesse, a corrispondere quota di 150 euro per le spese di procedura in favore dell’utente, e un importo di 1.230 euro relativo all’indennizzo per l’interruzione dei servizi voce e dati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

Fastweb Mobile da 7,95 euro al mese: portafoglio adesso anche con opzione Fastweb Protect

Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…

18 Dicembre 2024

DAZN NFL Game Pass, saldi di Natale: il piano Weekly Pro torna in sconto a 0,99 euro

Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…

18 Dicembre 2024

1Mobile Special Gold Plus 180 con primo mese a 5 euro, ancora con tutela stradale inclusa

In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…

18 Dicembre 2024

Vodafone propone Vodafone Club Special a 0,99 euro al mese ad alcuni suoi già clienti

In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…

18 Dicembre 2024

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie