LexFonia

Controversia utente e Wind Tre: l’Agcom accoglie l’istanza dell’utente per ritardi nell’attivazione

Share

L’Agcom, tramite la delibera N.149/18/CIR del 18 Settembre 2018, ha accolto l’istanza di un utente nei confronti della società Wind Tre S.p.A relativamente al ritardo dell’attivazione dei servizi e il rimborso delle fatture per i servizi non erogati.

Nello specifico, il 30 Marzo 2017 l’utente aveva firmato un contratto di portabilità con la società e aveva ricevuto, il 4 Maggio 2017, un sms in cui veniva comunicata l’attivazione del servizio Fibra, di fatto non attivo. Soltanto il 4 Settembre 2017, l’utente ha ricevuto il modem che gli ha permesso di usufruire dei servizi, anche se l’addebito da parte di Wind Tre delle fatture per servizi non erogati è proseguito.

Pertanto, l’utente ha richiesto il rimborso delle fatture per il periodo di disservizio, la liquidazione degli indennizzi e il rimborso delle spese di procedura.

Dall’altro lato, invece, la società Wind Tre ha contestato la mancata ricezione dell’avviso di convocazione, motivo per cui ha richiesto una rimessione in termini per esercitare il diritto di difesa. Ed ha dichiarato, inoltre, che nel periodo contestato dall’utente è stata rilevata la presenza di traffico voce e dati.

La richiesta dell’operatore non è stata accolta in quanto risulta che, il 5 Dicembre 2017, l’avviso di convocazione protocollo numero 85314 è stato consegnato e accettato all’indirizzo di posta certificata della società Wind Tre S.p.A. Quindi, l’Agcom ha accolto la richiesta di rimborso/storno delle fatture emesse nel periodo che va dal 4 Maggio 2017 al 4 Settembre 2017.

E’ risultato inoltre che, in tale periodo, i servizi voce e dati erano effettivamente interrotti e dunque l’addebito in fattura non risultava dovuto. Accolta, data la mancata prova contraria da parte dell’operatore, anche la richiesta di liquidazione degli indennizzi in relazione all’interruzione dei servizi avvenuta il 4 Maggio 2017 e poi risolta alla consegna del modem il 4 Settembre 2017; per finire, è stata accolta anche la richiesta di rimborso spese della procedura.

Pertanto, come emesso dalla delibera N.149/18/CIR la società Wind Tre S.p.A sarà tenuta al rimborso delle fatture emesse, a corrispondere quota di 150 euro per le spese di procedura in favore dell’utente, e un importo di 1.230 euro relativo all’indennizzo per l’interruzione dei servizi voce e dati.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Redazione MondoMobileWeb

Post precedenti

WINDTRE Unlimited 200 5G con primi 200 Giga Full Speed tornerà dal 20 Gennaio 2025

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE rilancerà l'offerta Unlimited 200 5G,…

18 Gennaio 2025

WindTre, assistenza via WhatsApp per stranieri in arrivo anche per Call Your Country

A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, il servizio di assistenza clienti WindTre…

18 Gennaio 2025

Optima Mobile rimuove il riferimento al 5G nelle condizioni contrattuali

In queste ore, dopo che nei giorni scorsi era spuntato un accenno alla rete 5G,…

17 Gennaio 2025

PosteMobile: il portafoglio standard da 2 euro al mese, Roaming UE adeguato per il 2025

In questo mese di Gennaio 2025, salvo cambiamenti, per i nuovi clienti dell'operatore virtuale PosteMobile…

17 Gennaio 2025

FiberCop registra 4 nuovi marchi: cambio di nome in arrivo?

Nei mesi scorsi, FiberCop ha registrato quattro nuovi marchi all’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi del…

17 Gennaio 2025

Sciopero 3 Febbraio 2025: proclamata l’agitazione sindacale nelle telecomunicazioni

Oggi, 17 Gennaio 2025, le Segreterie Nazionali di Slc Cgil, Fistel Cisl e Uilcom Uil…

17 Gennaio 2025

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie