Telecomunicazioni

MEF premia ancora Sparkle: assegnato il riconoscimento Silver PoC Award per il Proof of Concept della società

Sparkle è stata premiata a Los Angeles dal MEF, vincendo il Best MEF 3.0 Implementation Project 2018 e il Silver Proof of Concept, per due progetti presentati dalla società appartenente al Gruppo TIM, in collaborazione con altri importanti attori del settore.

Il premio Best MEF 3.0 Implementation Project 2018 è stato assegnato a un progetto sviluppato in collaborazione con Amartus, ECI Telecom, Equinix, Liquid Telecom, Spirent e Tata Communications. Il lavoro ha lo scopo di incrementare l’architettura e le API su più domini, attraverso il testing dei processi e delle piattaforme di automazione e virtualizzazione in un contesto di rete intercontinentale.

Nel corso della medesima cerimonia, iniziata il 29 ottobre e conclusasi oggi, 2 Novembre 2018, TIM rende noto nel suo comunicato stampa che è stato anche assegnato il premio Silver PoC Award, indirizzato questa volta al Proof of Concept presentato da Sparkle in collaborazione con CBCcom, PCCW Global, Tata Communications e con i fornitori di tecnologia Clear Blockchain Technologies e Cataworx. Il Proof of Concept di Sparkle ha l’obiettivo di dimostrare le capacità degli operatori TLC di introdurre velocemente dei servizi di nuova generazione, sfruttando le più recenti innovazioni della tecnologia blockchain e dell’intelligenza artificiale.

Sparkle MEF

Questo secondo premio, continua il comunicato, è assai rilevante in quanto riconosce il valore dei Proof of Concept in grado di dimostrare la capacità di “orchestrare servizi dinamici attraverso reti automatizzate, virtualizzate e interconnesse in conformità con gli standard MEF 3.0.

La giuria del MEF, un organismo internazionale che riunisce i principali attori del settore TLC in tutto il mondo, è composta da analisti di importanti società globali di ricerca e consulenza.

Il CEO di Sparkle, Riccardo Delleani, ha così commentato il successo della società nel corso dell’evento:

“Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti che confermano il ruolo di primo piano di Sparkle nell’offerta di servizi innovativi, abilitati dalle tecnologie e architetture SDN, NFV, LSO e Blockchain. Sparkle continua a contribuire in modo determinante nello sviluppo di standard che facilitano l’interoperabilità e migliorano l’offerta di servizi automatizzati end to end”.

La società appartenente al gruppo TIM è membro MEF ormai dal 2011, che ha ricoperto una posizione di rilievo anche nell’adozione delle linee guida dell’organismo, divenendo il primo fornitore di servizi di accesso con certificazioni CE 1.0 e CE 2.0 nell’intera regione EMEA.

Anche nel 2017 Sparkle ottenne, nel corso della stesso evento, un premio per Enterprise Application of the year for Media, mentre al 2016 risalgono i riconoscimenti per LSO Leadership Worldwide e Third Network Proof of Concept Innovation; il 2015, invece, è stato l’anno del Best Service Innovation-EMEA e Best Enterprise Application.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.