Anteprime e Rumors

Vodafone: presto arriverà la Fibra di Open Fiber anche a Matera, Prato, Novara, Siracusa e altre città

Share

Grazie alla sua partnership con OpenFiber, Vodafone torna ad aggiornare la lista dei comuni coperti dalla sua fibra FTTH. Da oggi, 31 Ottobre 2018, la copertura include anche i comuni di Castenaso, Castel Maggiore e Collegno. Ma prossimamente la Fibra di Vodafone arriverà anche in diverse altre città.

Secondo alcune indiscrezioni, infatti, giorno 5 Novembre verranno incluse anche le città di Prato e Matera, già presenti nella lista dei comuni prossimamente coperti, disponibile sul sito dell’operatore.

Inoltre, nelle prossime settimane sarà il turno di Busto Arsizio, Novara, Sassari e Siracusa, anch’essi presenti nella lista di Vodafone.

All’interno del sito ufficiale è possibile verificare in qualsiasi momento la copertura della fibra nel proprio comune e scoprire se l’area di riferimento è raggiunta dalle diverse tecnologie FTTH (Fiber to the Home) o FTTC (Fiber to the Cabinet).

La lista disponibile sul sito Vodafone dei comuni prossimamente coperti dalla Fibra. Da oggi, 31 Ottobre 2018, quelli evidenziati sono ufficialmente coperti. Per il comune di Castenaso è presente un piccolo refuso.

I comuni fin qui evidenziati si aggiungeranno quindi alla lista delle città in cui è già presente la fibra FTTH di Vodafone: Milano, Cinisello Balsamo, Bresso, Buccinasco, Monza, Opera, Rozzano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Corsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Napoli, Bologna, Genova, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Perugia, Venezia, Padova e Udine.

Grazie alla partnership con OpenFiber, la fibra di Vodafone può raggiungere una velocità massima di 1 Gigabit Megabit in dowload e 200 in upload. Le velocità effettive raggiungibili dipendono chiaramente da diversi fattori, come il tipo di dispositivo utilizzato, il tipo di collegamento, cablato o Wi-Fi, e il grado di affollamento della propria rete.

Per maggiori informazioni sulle offerte attualmente attivabili con Vodafone in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.

Si ringraziano Andrea, Davide, Gioser, Luna, Maria, Simone e Z. per le prime segnalazioni

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Lyca Mobile lancia il Porta un Amico: fino a 10 euro in omaggio per ogni nuova SIM attivata

Da oggi, 17 Dicembre 2024, Lyca Mobile ha lanciato un nuovo programma Porta un Amico,…

17 Dicembre 2024

1Mobile: portafoglio natalizio per nuovi e già clienti ancora fino a Gennaio 2025

1Mobile, operatore virtuale attivo su rete Vodafone, ha deciso di prorogare tutte le sue offerte…

17 Dicembre 2024

Fastweb Protect: navigazione sicura su mobile e fisso con primi 3 mesi gratis

Oggi 17 Dicembre 2024, per tutti i nuovi e già clienti Fastweb di rete mobile…

17 Dicembre 2024

Telefonia Mobile: come funzionano i bollini per le offerte 5G proposti dall’AGCOM

Nelle scorse settimane, nell'ambito di una consultazione pubblica sulla trasparenza delle offerte di telefonia, l'AGCOM…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie