Il noto produttore cinese Huawei specializzato in sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, sistemi, soluzioni di rete e telecomunicazioni, ha organizzato a Roma il terzo evento Huawei Eco-Connect Europe, che si terrà l’8 e il 9 Novembre 2018 a LA Nuvola.
L’evento di Huawei sarà incentrato sulla tematica delle tecnologie digitali e intelligenti, che si stanno via via sviluppando e diffondendo sempre più negli ultimi tempi, modificando il modo di vivere, lavorare, imparare, comunicare e non solo; influenzando rapidamente ogni persona, ogni casa e ogni organizzazione in tutto il mondo.
In tutto ciò a farla da protagonista sarà l’Europa: si cercherà di capire come il vecchio continente possa prendere parte a questa nuova ondata di tecnologia intelligente e digitale, ma anche il modo in cui l’IA possa essere sfruttata responsabilmente per generare benefici in termini di efficienza e sicurezza in aziende e nella società odierna.
Grande attenzione sarà anche rivolta ai mezzi atti a velocizzare il processo che dovrebbe portare alla trasformazione digitale delle industrie europee, all’importantissimo ruolo del 5G nel futuro e al modo in cui l’ecosistema digitale aperto europeo con reti potenti, cloud, Big Data e IoT possa incrementare il successo e stimolare la crescita delle imprese.
Nella pagina dedicata all’evento è anche riportato l’invito ufficiale di Vincent Pang, l’attuale Presidente di Huawei Western European Region:
“In qualità di azienda leader nel settore ICT che opera in Europa da oltre 15 anni, ci siamo impegnati a fornire tecnologie all’avanguardia a livello mondiale per creare un ecosistema digitale aperto, innovativo e collaborativo. Come secodno produttore e fornitore al mondo di dispositivi intelligenti, Huawei lavora duramente per realizzare soluzioni pionieristiche che trasformano i dispositivi ‘smart’ in dispositivi davvero ‘intelligenti’. Come azienda globale impegnata a livello locale, Huawei vuole aprire una nuova via per esistenze e lavori completamente connessi e intelligenti in tutta Europa, favorendo l’adozione e la crescita delle competenze digitali di cittadini e imprese. Ti invitiamo a unirti a noi, guardare avanti e fare un salto nel futuro, per affrontare al meglio le sfide ad esso correlate e conoscere le soluzioni che definiscono un’Europa completamente connessa, intelligente e digitale per TUTTI“.
Si parla di oltre 2600 partecipanti, più di 800 speaker e almeno 1000 Start up & Studenti che saranno presenti nei 7000 metri quadrati di spazio espositivo del Huawei Eco-Connect Europe. Oltre a Vincent Pang, interverranno altre personalità di rilievo come il Presidente di Huawei Enterprise Business Group in Western Europe, Zhang Lin, il CEO e fondatore di LiquidWeb Pasquale Fedele e l’editor di Wired Italy Federico Ferrazza.
Tra le tante modalità di pubblicizzazione dell’evento, vi è una nota stampa redatta e apparsa sul sito ufficiale Huawei, nella quale si affronta anche la tematica dell’Internet of Things (IoT) che sta alla base del delicato processo di digitalizzazione delle industrie italiane, europee e mondiali.
Huawei, nell’ambito dell’Internet delle Cose, propone attualmente svariate soluzioni per industrie ed operatori di settore, tra cui moduli e chip di comunicazione IoT, reti eLTE/NB-IoT/5G, gateway EC-IoT e smart home gateway, una piattaforma di gestione delle connessioni IoT e Huawei LiteOS, un particolare sistema operativo open source per l’IoT che permette anche lo sviluppo hardware intelligente.
A proposito di Huawei LiteOS, nel comunicato esso viene presentato come un’ottima soluzione per le smart home, i dispositivi indossabili, l’Internet of Vehicle (IoV) e la produzione, per via del fatto che è capace di rendere più semplice lo sviluppo e la connessione dei device IoT e di offrire una migliore protezione per i dati.
L’azienda fondata a Shenzhen, in Cina, si focalizza sulla realizzazione di un ecosistema IoT e sulla collaborazione con svariati partner per l’integrazione di soluzioni IoT nelle industrie e per velocizzare la diffusione commerciale dell’industria IoT. Attualmente non fornisce applicazioni IoT, non si occupa dello sviluppo o della rivendita di dispositivi industriali per soluzioni IoT E2E e non integra soluzioni industriali IoT E2E.
Nel momento in cui un’azienda implementa un’applicazione, questa, per accelerare lo sviluppo di applicazioni industriali e il lancio di nuovi servizi, può contare su svariate application programming interface (API), come quelle per l’accesso sicuro, la gestione dei dispositivi, il rule engine e la messaggistica push, le API industriali, comprese le smart utility, l’IoV, lo smart manufacturing e le smart home. Per finire, vi sono anche le API southbound per dispositivi.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Dal 5 al 25 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile per le nuove attivazioni ha…
In questi giorni, su tutte le offerte di rete fissa della gamma Eolo Casa, sia…
Da oggi 5 novembre 2024, salvo cambiamenti, Very Mobile ha deciso di estendere l'iniziativa Giga…
Nella mattinata di oggi, 5 Novembre 2024, si svolgerà di nuovo in Lombardia un ulteriore…
In questi giorni, l'operatore telefonico Vodafone ha deciso di prorogare fino a nuova comunicazione la…
In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie