Categorie: Reti 5GTim

Tim partner dell’Ambasciata di Israele in Italia per il primo Innovation Day dedicato alle aziende israeliane

Share

Tim ha partecipato insieme con l’Ambasciata di Israele in Italia all’organizzazione del primo Innovation Day dedicato a grandi e medie aziende e start-up israeliane all’avanguardia in ambiti chiave del mercato ICT tenutosi oggi 31 Ottobre 2018 a Roma.

La collaborazione della compagnia telefonica Italia non poteva mancare. L’evento ha infatti rappresentato una full immersion focalizzata su Open Innovation e su nuovi modelli di collaborazione a supporto della digitalizzazione e dell’implementazione della scaletta verso il 5G.

I progetti e le soluzioni presentati hanno toccato gli ambiti della Cyber Security, della Cloudification della rete (cioè della sempre gestione sempre più completa delle informazioni digitali), i Big-Data e l’Intelligenza Artificiale, la Multimedia Evolution e la realtà virtuale.

La giornata si è conclusa con un Demo Tour presso la sede TIM WCAP a Roma: il progetto di acceleratore tecnologico di TIM (presente anche a Catania, Napoli, Bologna e Milano), che nei 9 anni di attività e con oltre 40 partner coinvolti, ha supportato più di 9500 progetti di start-up attraverso sponsorship e mentoring.

“Con TIM vantiamo anni di collaborazione nel campo dell’innovazione tecnologica. L’evento di oggi, frutto dell’intenso lavoro del nostro dipartimento a Milano, rappresenta un’eccellente opportunità per creare valore e per evidenziare le soluzioni all’avanguardia che propone Israele”, ha affermato l’Ambasciatore dello Stato d’Israele in Italia Ofer Sachs. “Guardiamo con grande interesse al mercato italiano e speriamo che sempre più imprese italiane seguano l’esempio di TIM”.

“Questo Innovation Day ha l’obiettivo di creare sinergie e sviluppare strategie commerciali congiunte a partire dalle eccellenze dell’ecosistema israeliano e coniugarle con i bisogni di TIM e dei suoi clienti”, commenta Mario Di Mauro, Chief Strategy, Innovation & Quality Officer di TIM. “Israele è un paese da sempre all’avanguardia in campo ICT e l’incontro di oggi si inserisce in una crescente collaborazione tra Italia e Israele nel campo dell’innovazione tecnologica.”

Il sodalizio tra Italia e Israele sotto il segno dell’innovazione non è un’invenzione degli ultimi giorni e non si limita alla mediazione di Tim, guidata peraltro da un amministratore delegato israeliano. Proprio ad inizio dell’estate 2018 il Joint Innovation Council Italia-Israele è stato raggiunto un altro accordo di cooperazione scientifica e tecnologica sulla base di uno stanziamento di 7 milioni di euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

1Mobile: portafoglio da 2,50 euro al mese prorogato per tutto il resto di Luglio 2024

Per tutto il resto di Luglio 2024, salvo cambiamenti, l’operatore virtuale 1Mobile sta continuando a…

16 Luglio 2024

Vodafone Internet Unlimited: fino a 50 Giga in 5G al mese sulla SIM dati ai nuovi clienti

Da alcuni giorni, i nuovi clienti di rete fissa Vodafone che attivano un'offerta della gamma…

15 Luglio 2024

Eolo Più Promo Flash: per i nuovi clienti Extender Wi-Fi Mesh nuovamente gratuito

A partire da oggi, 15 Luglio 2024, grazie alla nuova Promo Flash disponibile esclusivamente online,…

15 Luglio 2024

WINDTRE: nuove scadenze per GO 150 M 5G Easy Pay e GO 150 Limited Edition 5G Easy Pay

Nelle ultime ore, WINDTRE ha deciso di prorogare ancora le offerte mobile con minuti, 50…

15 Luglio 2024

Iliad, nuovi sconti fino a 260 euro per Galaxy S24 e altri smartphone Samsung

Con il lancio dei nuovi Samsung Galaxy Z Flip 6 e Z Fold 6, in…

15 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie