Nei giorni scorsi Vodafone ha inviato ad alcuni suoi clienti di rete mobile un sondaggio tramite SMS che invita a valutare la qualità della rete, in base alla propria esperienza con le chiamate e la navigazione internet, e anche del livello di copertura.
I messaggi, secondo le segnalazioni pervenute alla redazione di MondoMobileWeb, sono stati inviati dal numero 40190 e chiedono all’utente Vodafone coinvolto di dare un giudizio personale sulla qualità dell’infrastruttura dell’operatore rosso. Rispondere a questi SMS è sempre gratuito.
Ecco il testo del primo SMS che hanno ricevuto alcuni clienti Vodafone:
In base alla tua esperienza di utilizzo della nostra rete (chiamate e navigazione da cellulare), consiglieresti Vodafone ad amici e parenti? Rispondi a questo sms con un valore tra 0 e 10. 0 significa non consiglierei affatto e 10 significa consiglierei certamente. Il messaggio è gratuito.
Il primo SMS, con cui comincia questa campagna di valutazione, chiede di indicare un punteggio da 0 a 10 su quanto si consiglierebbe Vodafone ad amici o parenti in base alla propria esperienza con le chiamate e la navigazione internet sulla rete dell’operatore.
Come scritto nel messaggio, 0 significa che non si consiglierebbe affatto Vodafone, invece 10 significa che si consiglierebbe certamente. Ovviamente, se si vuole, è possibile indicare dei valori intermedi in base al proprio grado di soddisfazione.
Questo tipo di sondaggio mira ad individuare il cosiddetto NPS (Net Promoter Score) ossia il grado di soddisfazione dei clienti, in questo caso relativo alla rete Vodafone, in base a quanto questi consiglierebbero il servizio ad altre persone.
Una volta indicato il valore che si ritiene più opportuno in base alla propria esperienza, si riceverà il secondo messaggio, con il seguente testo:
Quanto sei soddisfatto della copertura di rete Vodafone? Rispondi a questo sms con un valore tra 0 e 10. 0 significa per niente soddisfatto e 10 significa molto soddisfatto. Il messaggio è gratuito.
Il secondo messaggio invita ad indicare il proprio grado di soddisfazione riguardo la copertura delle rete Vodafone. Anche in questo caso si chiede di rispondere con un valore da 0 a 10, con 0 che sta a significare “per niente soddisfatto”, mentre 10 vuol dire di essere “molto soddisfatto”.
Dopo aver espresso la propria valutazione anche per il secondo quesito, si riceverà un messaggio di ringraziamento con il seguente testo:
Grazie per la valutazione. Al fine di migliorare il nostro servizio ti chiediamo di rispondere a questo SMS indicandoci il motivo del tuo voto. Il messaggio è gratuito.
In quest’ultimo messaggio, Vodafone, oltre a ringraziare l’utente per la partecipazione, chiede di spiegare testualmente il motivo della propria valutazione.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Nelle ultime ore, TIM ha reso disponibile nei suoi negozi la possibilità di acquistare a…
Nei negozi WindTre, in occasione del Black Friday, a partire dal 25 Novembre 2024 e…
L'operatore virtuale e secondo brand di TIM, Kena, ha lanciato una nuova campagna SMS winback…
A partire da oggi, 18 Novembre 2024, per le nuove attivazioni dell'offerta ho. Mobile dedicata…
Andrea Rossini, dirigente di TIM, nel corso della presentazione degli ultimi risultati finanziari del terzo…
Nei giorni scorsi, la Rai ha avviato una prima sperimentazione su larga scala della nuova…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie