Tech

Lucca Comics 2018: annunciato il programma del Samsung eSport Palace

Share

La data di apertura di Lucca Comics&Games 2018, la fiera del fumetto che si svolge annualmente nella città di Lucca, è prevista per il 31 Ottobre 2018 e l’evento durerà fino a giorno 4 Novembre 2018. A tal proposito Samsung Electronics ha annunciato in data 26 Ottobre 2018 il programma previsto all’interno dell’eSport Palace sito in Piazza Santa Maria, dove si riuniranno gli appassionati di videogiochi competitivi.

Il Team Samsung MorningStars coinvolgerà i visitatori della fiera in sessioni di allenamento e coaching di gruppo, grazie anche allo staff di Ak Informatica; non mancheranno tornei ed esibizioni con protagonisti i campioni del mondo eSport italiano.

Anche gli amanti del racing potranno essere soddisfatti dal momento che giorno 1 Novembre 2018 saranno presenti Jean Alesi, ex pilota Ferrari, e Matteo Bobbi, campione mondiale FIA GT e commentatore televisivo.

Durante ogni giornata di fiera si terranno diversi tipi di tornei con qualificazioni e fasi finali, relativi ad Assetti Corsa, Fortnite, Overwatch e HearthStone, che verranno commentati da influencer specializzati in tale ambito. Da giorno 31 Ottobre 2018 sarà possibile iscriversi alle selezioni dei tornei on site, presso la zona accrediti del Samsung eSportPalace.

All’interno dello stesso padiglione, inoltre, i visitatori potranno vedere da vicino le ultime trovate tecnologiche dedicate interamente all’intrattenimento digitale e alle piattaforme destinate agli sport elettronici.

Le novità del Samsung eSport Palace verranno pubblicate dal media partner ufficiale, ovvero Tom’s Hardware, durante tutta la durata della fiera.

Per quanto riguarda il programma, mercoledì 31 Ottobre 2018, le attività dell’eSport Palace saranno focalizzate sull’intrattenimento e, tra i panel previsti, GEC farà un’introduzione sul progetto Esport, mentre Intel presenterà i nuovi sistemi in ambito gaming, con esempi dal vivo.

Nella giornata di Giovedì 1 Novembre 2018 le attività saranno dedicate ai sim racing con Assetto Corsa per l’area computer e ad Asphalt9 per l’area mobile. Tra i panel ve ne sarà uno dedicato proprio ai sim racing. Si svolgerà poi il coaching di Jean Alesi, Matteo Bobbi, Marco Massarutto e il team Morning Stars. Ad animare il tutto saranno presenti gli influencer Amos Laurito e Viking.

La giornata di Venerdì 2 Novembre 2018 sarà incentrata su Fortnite e il relativo torneo, che coinvolgerà sia l’area PC che quella mobile, con il supporto del team Samsung MorningStar Fortnite.

Durante i Panel si affronterà la tematica del lavoro e dello sviluppo dei Videogames all’interno del mercato digitale; seguirà la competizione Gaming Cosplay War e a gestire saranno gli Influencer Los Amigos e Zane.

Sabato 3 Novembre 2018 si svolgerà il torneo di Overwatch, sempre con il supporto del team Samsung MorningStars nell’area PC, mentre nell’area mobile sarà possibile confrontarsi con il torneo di Fortnite. Durante i panel verranno presentate squadre, capitani, staff tecnico, progetti e obiettivi raggiunti dai Samsung Morning Stars. Gli influencer previsti sono Rizzo, Karina e Piazz.

Infine, giorno 4 Novembre 2018 si terrà il torneo di Heathstone, mentre il panel sarà dedicato a GeForce Garace Mechanic edition. Gli influencer presenti sono Viking, Poli, Ciao Mia e Duca.

Il Samsung eSport Palace di Lucca Comics 2018 è stato pensato per accogliere più di cento postazioni gaming create grazie alle tecnologie Samsung, Intel, Zotac, Nvidia e Cooler Master, a cui si aggiungono poltrone Sparco e periferiche Logitech. La qualità di ogni postazione sarà tra le migliori: ottanta computer disporranno di monitor curvi da gaming targati Samsung C24FG73 dalle alte prestazioni: 144hz di refresh rate e 1 millisecondo di tempo di risposta.

I simulatori di guida saranno dotati di monitor gaming 49” curvi Samsung C49HG90 che puntano ad ottenere esperienze di gioco immersive. I visitatori inoltre potranno anche acquistare i prodotti presentati nel padiglione, all’interno dell’apposita area di vendita.

Infine, nell’area Mobile i visitatori potranno utilizzare i nuovi smartphone Galaxy Note9 durante i tornei mobile, ma anche durante la competizione artistica indetta da Be creative, il cui scopo è scoprire nuove possibili sfumature dell’arte sui device mobili. Quest’ultima attività si svolgerà in una prima parte che prevede una competizione (che prevede ogni giorno un premio, più la vincita di un Samsung Galaxy Note 9 durante la giornata conclusiva) e una seconda parte che coinvolgerà il pubblico con un panel al giorno.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie