Tech

Paypal: Funds Now, il servizio che permette il prelievo istantaneo del denaro, arriva anche in Italia

Share

Funds Now, l’innovativo servizio che consente alle piccole imprese l’accesso immediato al denaro ricavato dalla vendita dei propri prodotti online, dopo Australia, Stati Uniti e Regno Unito, sbarca anche in Italia.

L’annuncio è arrivato nella giornata di ieri, Giovedì 25 Ottobre 2018, mediante un comunicato stampa redatto dall’ufficio stampa di Paypal, riportante anche gli altri paesi in cui verrà lanciato Funds Now, che saranno appunto: Canada, Germania, Spagna e Francia.

Funds Now rappresenta una soluzione che nella sua fase di prova iniziale offrirà ad un piccolo gruppo selezionato di aziende, la possibilità di ritirare istantaneamente la liquidità che deriva, come detto in precedenza, dalle vendite online.

L’obiettivo è quello di eliminare i normali tempi di attesa, causati dai processi di controllo e gestione dei pagamenti digitali, cosi da consentire alle aziende di incassare subito il denaro e destinarlo magari per altri scopi o esigenze.

Fino ad oggi, il processo utile a rendere realmente disponibili i fondi derivanti dagli acquisti online, non è stato per niente celere, ne semplice. Quando infatti, un cliente decide di comprare un prodotto su internet, il commerciante intasca i soldi con un ritardo che oscilla tra i 7 e i 21 giorni. Un tempo che può rappresentare un’eternità per una piccola impresa che ha necessità di incassare quel denaro.

Si tratta di ritardi che contribuiscono a mettere il bastone tra le ruote alle piccole realtà, limitandole riguardo ad eventuali investimenti, nel pagamento dei fornitori, o addirittura del personale.

Ecco le parole a riguardo del General Manager di PayPal per l’Italia, Federico Zambelli Hosmer:

“Da sempre le piccole imprese sono il cuore pulsante e il motore dell’economia globale”, “Un asset fondamentale per lo sviluppo e la crescita di un Paese, questo, che PayPal ha cercato di sostenere fin dalla sua nascita e che oggi ci porta a servire oltre 20 milioni di attività commerciali in tutto il mondo. Realtà di ogni dimensione che spesso non possono aspettare i lunghi tempi burocratici per poter disporre di una liquidità per loro necessaria nell’immediato e che noi vogliamo aiutare a crescere e sostenere in ogni modo possibile con questo tipo di strumenti innovativi“.

Funds Now finora è stato reso disponibile, senza costi aggiuntivi, per oltre un milione di aziende che sfruttano PayPal. Adesso è arrivato il momento di ampliare il territorio d’azione per raggiungere più imprese presenti in alcuni mercati strategici.

Lo scopo è quello di democratizzare il più possibile l’accesso agli strumenti di commercio digitale, in modo da facilitare la crescita delle aziende di tutte le dimensioni, sviluppando un più forte e competitivo ecosistema di vendita a livello globale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

CoopVoce Evo 50 Promo a 4,90 euro al mese. In più primo mese e attivazione gratuita

A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…

18 Dicembre 2024

Vodafone Italia: accordo per 15 giorni aggiuntivi di lavoro agile durante il Giubileo 2025

Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…

18 Dicembre 2024

Fastweb, trasloco della linea fissa su app MyFastweb con il nuovo aggiornamento

In questi giorni, l’operatore telefonico Fastweb ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'app MyFastweb, introducendo,…

18 Dicembre 2024

TIM: nuovi costi per ritardo pagamento e riattivazione del servizio dal 1° Febbraio 2025

A partire dal 1° febbraio 2025, TIM introdurrà alcune modifiche alle condizioni generali di contratto…

18 Dicembre 2024

WindTre: ufficiale Communication Supporter del Giubileo 2025 con promozioni dedicate

Oggi 17 Dicembre 2024, WindTre ha annunciato ufficialmente di essere Communication Supporter del Giubileo 2025,…

17 Dicembre 2024

Sparkle e Fincantieri per la sorveglianza dei cavi sottomarini: firmato Memorandum d’Intesa

Oggi, 17 Dicembre 2024, Sparkle ha annunciato di aver firmato un Memorandum d’Intesa con Fincantieri,…

17 Dicembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie