Tim

TIM lancerà il 29 Ottobre 2018 il primo canale di assistenza digitale che sfrutta l’Assistente Google

Share

TIM lancerà a breve il suo primo canale di assistenza digitale in Italia, che integra l’Assistente Google per rendere ancora più semplice e immediato il controllo e la gestione dei servizi dell’operatore.

Il nuovo canale di assistenza digitale sarà disponibile a partire dal giorno 29 Ottobre 2018 e permetterà di sfruttare i comandi vocali per interfacciarsi con TIM attraverso Google. Nello specifico, attraverso la frase OK Google, parla con TIM, sarà possibile accedere a una vasta gamma di opzioni e possibilità, come il monitoraggio del proprio credito, i dettagli dell’offerta TIM o l’assistenza generica.

Il nuovo servizio sarà disponibile sia sui dispositivi iOS che su Android, sia per smartphone che per tablet e speaker come Google Home o Google Home Mini. L’Assistente Google, come noto, permette anche di rispondere alla maggior parte degli incarichi posti dall’utente circa il funzionamento pratico dei dispositivi: è possibile, infatti, impostare sveglie, avviare telefonate, ottenere informazioni su traffico o indicazioni stradali, riprodurre file multimediali e interfacciarsi con i dispositivi appartenenti alla sfera Smart Home.

Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM

Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM, ha così commentato la novità:

“Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google. Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”.

Il comunicato ufficiale rilasciato da TIM sottolinea che le funzioni saranno ampliamente ulteriormente nel breve periodo. Inoltre, viene evidenziato come l’operatore sia il primo in Italia a sviluppare un servizio di caring specifico per l’Assistente Google, che si affianca alla recente versione della nuova App MyTIM e costituisce un altro tassello della strategia DigiTIM.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Alberto Ferrante

Post precedenti

CMLink Italy: nuovo sconto per Relax 260 Annual Plan con 260 Giga e minuti illimitati

In questi giorni, l’operatore virtuale CMLink Italy ha lanciato una nuova promozione per la sua…

4 Novembre 2024

Vodafone: in omaggio 12 mesi gratuiti di Telepass Family e fino a 2 mesi gratis di rete fissa

A partire da ieri, 3 Novembre 2024, nei negozi Vodafone aderenti è disponibile una nuova…

4 Novembre 2024

WindTre: regala la tua stessa offerta GO 200 XXS 5G Easy Pay a 4,99 euro al mese

Nei giorni scorsi, WindTre ha lanciato una campagna promozionale 'Regala la tua stessa offerta' dedicata…

4 Novembre 2024

Telefonia Mobile, portabilità a Giugno 2024: TIM primo sia per linee acquisite che perse

Nei giorni scorsi, l'AGCOM, attraverso il nuovo Osservatorio, ha effettuato una nuova panoramica sulle dinamiche…

2 Novembre 2024

Vinci il calcio con iliad: in palio biglietti per la Serie A e Supercup, maglie e palloni

Dal 1° novembre 2024 al 31 marzo 2025, i clienti iliad di rete mobile e…

1 Novembre 2024

Spusu 150 XL e Spusu 150 XL 5G: nuova proroga a Novembre 2024, prosegue il portafoglio

L’operatore virtuale Spusu, attivo su rete WindTre, ha deciso di prorogare per tutto Novembre 2024…

1 Novembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie