TIM lancerà il 29 Ottobre 2018 il primo canale di assistenza digitale che sfrutta l’Assistente Google
TIM lancerà a breve il suo primo canale di assistenza digitale in Italia, che integra l’Assistente Google per rendere ancora più semplice e immediato il controllo e la gestione dei servizi dell’operatore.
Il nuovo canale di assistenza digitale sarà disponibile a partire dal giorno 29 Ottobre 2018 e permetterà di sfruttare i comandi vocali per interfacciarsi con TIM attraverso Google. Nello specifico, attraverso la frase OK Google, parla con TIM, sarà possibile accedere a una vasta gamma di opzioni e possibilità, come il monitoraggio del proprio credito, i dettagli dell’offerta TIM o l’assistenza generica.
Il nuovo servizio sarà disponibile sia sui dispositivi iOS che su Android, sia per smartphone che per tablet e speaker come Google Home o Google Home Mini. L’Assistente Google, come noto, permette anche di rispondere alla maggior parte degli incarichi posti dall’utente circa il funzionamento pratico dei dispositivi: è possibile, infatti, impostare sveglie, avviare telefonate, ottenere informazioni su traffico o indicazioni stradali, riprodurre file multimediali e interfacciarsi con i dispositivi appartenenti alla sfera Smart Home.
![TIM Assistente Google](https://www.mondomobileweb.it/wp-content/uploads/2018/10/raimondo-zizza.jpg)
Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM, ha così commentato la novità:
“Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google. Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”.
Il comunicato ufficiale rilasciato da TIM sottolinea che le funzioni saranno ampliamente ulteriormente nel breve periodo. Inoltre, viene evidenziato come l’operatore sia il primo in Italia a sviluppare un servizio di caring specifico per l’Assistente Google, che si affianca alla recente versione della nuova App MyTIM e costituisce un altro tassello della strategia DigiTIM.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.