Tim

TIM lancerà il 29 Ottobre 2018 il primo canale di assistenza digitale che sfrutta l’Assistente Google

TIM lancerà a breve il suo primo canale di assistenza digitale in Italia, che integra l’Assistente Google per rendere ancora più semplice e immediato il controllo e la gestione dei servizi dell’operatore.

Il nuovo canale di assistenza digitale sarà disponibile a partire dal giorno 29 Ottobre 2018 e permetterà di sfruttare i comandi vocali per interfacciarsi con TIM attraverso Google. Nello specifico, attraverso la frase OK Google, parla con TIM, sarà possibile accedere a una vasta gamma di opzioni e possibilità, come il monitoraggio del proprio credito, i dettagli dell’offerta TIM o l’assistenza generica.

Il nuovo servizio sarà disponibile sia sui dispositivi iOS che su Android, sia per smartphone che per tablet e speaker come Google Home o Google Home Mini. L’Assistente Google, come noto, permette anche di rispondere alla maggior parte degli incarichi posti dall’utente circa il funzionamento pratico dei dispositivi: è possibile, infatti, impostare sveglie, avviare telefonate, ottenere informazioni su traffico o indicazioni stradali, riprodurre file multimediali e interfacciarsi con i dispositivi appartenenti alla sfera Smart Home.

TIM Assistente Google
Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM

Raimondo Zizza, Responsabile Information Technology & Digital Solutions di TIM, ha così commentato la novità:

“Grazie alle nuove architetture digitali di TIM, facilmente estensibili e basate su protocolli aperti, è stato possibile integrare velocemente i nostri servizi con quelli forniti dalla piattaforma Google. Il nuovo canale di caring ad interazione vocale, integrato con l’Assistente Google, permette a TIM di rafforzare la propria presenza nel contesto dell’ecosistema digitale multi-canale in cui vivono i nostri clienti”.

Il comunicato ufficiale rilasciato da TIM sottolinea che le funzioni saranno ampliamente ulteriormente nel breve periodo. Inoltre, viene evidenziato come l’operatore sia il primo in Italia a sviluppare un servizio di caring specifico per l’Assistente Google, che si affianca alla recente versione della nuova App MyTIM e costituisce un altro tassello della strategia DigiTIM.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.