WindTre

Hanssen di Wind Tre al Think Roma: il valore dell’Intelligenza Artificiale nella Customer Experience

Share

In un mondo che diventa sempre più smart e che vuole abbracciare con le sue innovazioni la vita di tutti i giorni, lo sviluppo delle tecnologie relative all’Intelligenza Artificiale è vista come una priorità massima da tutte le aziende del settore che intendono restare al passo con i tempi.

I campi di applicazione dell’intelligenza artificiale sono molteplici, si va dagli assistenti digitali, alle smart home, all’ambito dell’assistenza ai clienti, in varie fasi del processo che vanno dall’inizio delle relazioni con un’azienda, fino all’acquisto dei relativi beni o servizi. In particolar modo, secondo Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre l’intero percorso della Customer Experience può essere notevolmente migliorato grazie all’impiego di tecnologie basate sull’Intelligenza Artificiale.

Benoit Hanssen, CTO di Wind Tre

Benoit Hanssen ha preso parte al “Think Roma”, l’incontro organizzato da IBM nei giorni 24 e 25 Ottobre 2018, un evento dedicato all’innovazione e alla tecnologia, durante il quale sono state previste conferenze relative ai temi del cloud, della blockchain, della sicurezza informatica, delle competenze che saranno utili in futuro e anche dell’intelligenza artificiale.

IBM, organizzatrice dell’evento, secondo quanto emerge dal sito dell’evento, ha voluto esplorare in quest’occasione i possibili percorsi della trasformazione digitale, grazie ad incontri e dibattiti finalizzati ad una migliore comprensione delle tematiche innovative che coinvolgono ogni giorno aziende e cittadini e ai modi grazie ai quali sarà possibile ottenere una trasformazione del Paese.

Riguardo all’uso dell’Intelligenza Artificiale, secondo quanto riportato dall’ AGR, Hanssen afferma che le soluzioni innovative che vi si basano, hanno realmente la capacità di cambiare in positivo la Customer Experience dei clienti, così da interpretarne tutte le necessità. Inoltre aggiunge che:

“Per far fronte alla crescita esponenziale dei dati e governare la trasformazione digitale del business, infatti, occorrono tecnologie in grado di supportare le attività aumentandone l’efficienza”. 

Il CTO infine evidenzia quanto sia fondamentale l’investimento di risorse nell’ambito delle soluzioni digitali, dal momento che il costante cambiamento rende necessaria la focalizzazione sui clienti e sui modelli di business che li considerano al centro delle loro priorità.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

DAZN Standard con Serie A e Serie B in promo da 19,90 euro al mese per pochi giorni

DAZN Italia, la piattaforma che trasmette sport in streaming, fra cui la Serie A e…

17 Settembre 2024

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie