E’ nata una nuova partnership tra Samsung Electronics e NEC il cui scopo è quello di rendere più forte e solido l’intero insieme delle rispettive attività tecnologiche, tra cui anche il 5G.
NEC è un’azienda che lavora a livello globale e che basa la sua attività sull’integrazione di tecnologie IT (Information Technology) e di rete per creare nuove opportunità che possano aiutare lo sviluppo di aziende e di individui.
Le soluzioni su cui NEC lavora sono principalmente rivolte alla sicurezza, all’efficienza e all’equità della società. Lo slogan aziendale, Orchestrating a brighter world indica esplicitamente l’intenzione del gruppo di venire incontro alle più diverse problematiche per la creazione di nuovi valori rivolti al mondo in continua evoluzione.
La collaborazione tra NEC e Samsung permettere la fusione di ottime tecnologie e competenze riguardanti sia l’ambito del 5G che quello dell’IT, in grado di offrire delle soluzioni personalizzate in base alle aree a cui sono indirizzate. Una richiesta di tale tipo è attesa da parte degli operatori mobili di tutto il mondo, visto che la tecnologia 5G metterà in campo delle novità mai viste a livello sia di servizi che di modelli di business.
Sia NEC che Samsung, quindi, sperano che questa nuova collaborazione, appena stipulata e comunicata attraverso i rispettivi canali ufficiali, possa aiutare entrambe le parti ad esaudire le richieste attese.
Atsuo Kawamura, il vicepresidente esecutivo e Presidente della Business Unit Network Services di NEC ha affermato di essere fiducioso relativamente al fatto che la collaborazione avviata con Samsung aiuterà l’azienda a rafforzare la sua posizione di leader nell’ambito del 5G. Inoltre, secondo il suo punto di vista, lo sviluppo delle tecnologie 5G sarà utile per provocare una velocizzazione nel cambiamento del business su cui si muovono attualmente i mercati globali.
Una dichiarazione è stata rilasciata anche da Youngky Kim, Presidente e Responsabile delle reti aziendali di Samsung Electronics che ha affermato:
“Il 5G sbloccherà i potenziali, creerà nuovi valori e spingerà i limiti della tecnologia odierna. Siamo lieti di annunciare i nostri sforzi congiunti con NEC per potenziare il portafoglio di soluzioni end-to-end 5G per la migliore esperienza utente”.
Samsung electronics ha già avviato le trattative riguardanti la messa a punto del 5G a partire dagli Stati Uniti, dove il processo è stato attuato con risultati positivi; inoltre l’azienda è stata scelta in qualità di fornitore dei servizi 5G da uno dei più importanti operatori del mercato coreano.
Quel che Samsung spera di ottenere grazie alla nuova collaborazione con NEC, che metterà a disposizione tutta la sua esperienza e il suo know how in ambito IT, mediante l’utilizzo delle relative tecnologie di telecomunicazione, sarà di sondare la presenza di opportunità ancora inesplorate all’interno del mercato globale, possibilità che il 5G con tutte le sue novità potrebbe offrire.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
In questi ultimi giorni di Gennaio 2025, WINDTRE si appresta ad introdurre alcune novità per…
Nei negozi WINDTRE aderenti, l'operatore continua a proporre il suo portafoglio di offerte operator attack…
Prosegue, fino ai primi giorni di Febbraio 2025, la nuova edizione di TIM Party della Domenica,…
A partire dal 20 Gennaio 2025, salvo eventuali cambiamenti, WINDTRE aggiornerà il suo portafoglio di offerte mobile…
Con le offerte di rete mobile WindTre Super 5G Under 14 e Super 5G Under…
Nei negozi WindTre, a partire dal 20 Gennaio 2025, salvo cambiamenti, verranno introdotte diverse novità…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie