Anteprime e RumorsKena

Dal 31 Ottobre 2018 passaggio gratuito al 4G per tutti i clienti Kena Mobile (con qualche eccezione)

Kena Mobile, operatore virtuale e secondo brand di TIM, ha finalmente ufficializzato la data in cui avverrà il passaggio gratuito alla rete 4G per tutti i già clienti: 31 Ottobre 2018. Ma ci sono alcune eccezioni per alcuni gruppi di clienti Kena, in base al costo e al periodo di sottoscrizione della propria offerta.

Dunque, dopo aver comunicato sempre in data odierna che tutte le SIM, anche senza logo 4G, sono abilitate all’attivazione di qualunque tipo di offerta (3G o 4G), adesso arriva la tanto sospirata data di passaggio al 4G TIM anche per le vecchie offerte. Mantenuta la parola data in diverse risposte sui social, in cui si parlava di “entro fine Ottobre 2018”.

L’operatore ha voluto rendere ufficiale la cosa tramite un post, accompagnato da un breve video, caricato sui profili social di Kena Mobile:

Come si può notare dalle note alla fine del video, il passaggio gratuito senza dover cambiare offerta è previsto a partire dal 31 Ottobre 2018 per tutti i già clienti Kena Mobile con un’offerta sottoscritta prima del 9 Ottobre 2018.

Si ricorda che le offerte della gamma Kena 4G sono abilitate alla rete 4G di TIM e prevedono una velocità limitata fino a 30 Mbps in download e fino a 5,76 Mbps in upload.

MondoMobileWeb è in grado, grazie ad alcune informazioni raccolte dalla redazione, di anticipare le modalità dettagliate del passaggio alla rete LTE. Infatti Noverca, la società che gestisce il brand Kena Mobile, ha comunicato ai rivenditori maggiori dettagli su come avverrà la migrazione per alcuni gruppi di clienti.

Innanzitutto, già a partire da oggi alcuni clienti potrebbero ricevere un SMS che informa del passaggio gratuito al 4G entro 7 giorni (quindi entro il 30 Ottobre 2018). Ecco il testo dell’SMS che potrebbero ricevere in queste ore alcuni clienti Kena Mobile:

Per te che sei speciale, Kena passa la tua offerta in 4G fino a 30Mbps in anteprima e in automatico entro 7gg. Verifica che lo smartphone sia configurato su rete 4G.

Secondo le informazioni raccolte, si tratta in particolare di clienti Kena che hanno attive offerte con un canone mensile maggiore o uguale a 8 euro (ad esempio vecchie tariffe tipo Kena Smart o Kena Digital).

Questo primo gruppo di utenti avrà il passaggio automatico al 4G e potrà navigare sotto la nuova rete se lo smartphone è correttamente configurato per il 4G. In questo caso non si riceveranno ulteriori SMS di conferma.

Dal 31 Ottobre 2018 invece tutti i già clienti Kena (senza distinzione di costi) che hanno sottoscritto un’offerta prima del 9 Ottobre 2018 (escluso) potranno passare alla rete 4G. In questo caso, però, il passaggio NON sarà automatico, ma bisognerà richiedere l’attivazione gratuita tramite il numero di Assistenza 40181, direttamente dal sito web dell’operatore o tramite App Kena.

Chi invece ha acquistato un’offerta con navigazione solo 3G a partire dal 9 Ottobre 2018 (incluso), NON avranno la possibilità di passare automaticamente al 4G mantenendo la propria offerta. In questo caso sarà possibile utilizzare il 4G soltanto passando ad una nuova offerta, come ad esempio Kena Star 4G, che dal 23 Ottobre 2018 è disponibile anche per i già clienti.

Si ricorda che Kena Mobile è gestito da Noverca, società controllata al 100% da TIM, ed utilizza la rete di quest’ultima in GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e dal 5 Ottobre 2018 anche LTE, ma al momento solo con alcune offerte.

Anteprima MondoMobileWeb. Si ringraziano Andrea, Davide e Simone per le segnalazioni. Senza ufficializzazioni da parte dell’operatore, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.