Ormai da qualche mese il colosso delle telecomunicazioni Tim, permette a chi lo desidera, l’acquisto di ognuno dei 1372 robot umanoidi Alpha 1S, vincitori del Guinness World Record stabilito lo scorso Febbraio 2018. Il RobotTIM, essendo usato, viene attualmente venduto, come memorabilia, al prezzo di 199,99 euro.
Tim ha quindi deciso di abbassare, per adesso, il costo del suo piccolo robottino di 200 euro, rispetto alle vendite dei primi mesi, quando chi nutriva il desiderio di averlo in casa, poteva acquistarlo a 399,99 euro.
Nella confezione, oltre all’umanoide, sono contenuti: il certificato di partecipazione al Guinness World Record numerato, il folder RobotTIM, il manuale d’uso, la quick guide e la garanzia di 12 mesi.
Nel dettaglio, si tratta di un robot umanoide di 1,65 Kg, alto poco meno di 40 centimetri e fatto in lega d’alluminio con rivestimento in materiale plastico, denominato Alpha 1S. E’ stato progettato e costruito dall’azienda cinese UBTECH Robotics, che lo ha equipaggiato, oltre che di 16 motori in grado di renderlo molto flessibile e capace di ballare su qualsiasi tipo di musica, con la fluidità dei movimenti umani, anche di: processore STM32-F103RDT6, speaker mono da 3W, connettività Bluetooth dual mode 3.0/4.0, memoria esterna da 128 Mega espandibile fino a 32 Giga e di una batteria al litio da 2200 mAh che consente un’autonomia di circa un’ora.
Il piccolo androide è inoltre programmabile mediante un software compatibile con Windows, iOS e Android, che permette la creazione di simulazioni in 3D. Nello specifico, si può controllare attraverso l’App Alpha 1S scaricabile (da Apple Store e Play Store) sia per smartphone che per tablet, o tramite il software per PC che consente di far compiere una serie di attività e di visualizzare a schermo il risultato, prima di applicarlo al robot umanoide.
Lo scorso 1 Febbraio 2018, 1372 di questi robotTIM, hanno ballato contemporaneamente sulle note di “Another day of sun“, canzone ufficiale dello spot TIM e colonna sonora del film “La la Land”, per 1 minuto e 30 secondi, durante le riprese di uno spot andato in onda durante la quarta serata del Festival di Sanremo su Rai1, stabilendo un nuovo Guinness World Record, del quale MondoMobileWeb ha già trattato in precedenza.
Gli umanoidi, sui quali sono state installate schede hardware realizzate da Olivetti per consentire il ballo in simultanea programmandone i passi scelti per l’occasione dal coreografo Laccio, sono stati controllati da remoto attraverso un unico Smartphone, grazie alla rete TIM 4,5G.
Un giudice del Guinness dei Primati ha certificato l’effettivo numero dei robot coinvolti nella danza e ha sancito ufficialmente il superamento del precedente record detenuto dall’azienda cinese WL Intelligent Technology Co, che nell’Agosto 2017, aveva fatto ballare 1069 robot.
Alpha 1S si può acquistare attraverso il sito ecommerce di TIM, con pagamento dei 199,99 euro mediante carta di credito, paypal o contrassegno alla consegna.
Le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express, Diners e Carta Aura. Non sono accettate carte di credito estere, ad esclusione delle carte Visa e Mastercard che utilizzano il sistema di protezione per gli acquisti online 3D Secure, per i soli acquisti relativi al servizio di Ricarica Online e Prodotti, ove indicato.
Si specifica inoltre che acquistando con carta di credito l’importo verrà addebitato dopo l’effettiva consegna del prodotto, senza alcun costo aggiuntivo.
Il RobotTIM viene consegnato gratuitamente dal corriere su tutto il territorio italiano, nell’arco di 10-15 giorni lavorativi, a partire dalla data di ricezione dell’ordine. Il prodotto può essere regalato e quindi inviato anche ad un’altra persona.
I prodotti vengono recapitati dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi, indicativamente nelle seguenti fasce orarie: 8,30 – 12,30 e 14,00 – 18,00.
E’ possibile richiedere assistenza, nei 12 mesi di copertura della garanzia, attraverso la compilazione di uno specifico modulo reperibile alla pagina dedicata del sito https://www.cidiverte.it/assistenza/ubtech/. Sarà necessario inserire il numero seriale presente nel retro del RobotTIM ed il caricamento di una scansione dello scontrino.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.