Nella giornata del 15 Ottobre 2018 l’operatore virtuale di telefonia mobile VEI, con il brand ho., ha deciso di aumentare il costo di attivazione di 10 euro in più se si proviene da Vodafone forse per frenare le portabilità per chi proviene dal primo brand. Per chi non lo sapesse, ho. mobile è il secondo brand di Vodafone Italia.
Da oggi 23 Ottobre 2018 aumenta ancora il costo di attivazione di altri 10 euro in più se si proviene da Vodafone. In più secondo molte testimonianze raccolte, molti rivenditori ho. fisici non permettono facilmente la portabilità da Vodafone all’operatore “semivirtuale“.
Rimane il costo di attivazione dell’offerta ho. a 9,99 euro, che comprende anche il costo di una nuova sim, per le nuove attivazioni se si proviene da specifici operatori e per nuovi clienti nativi senza portabilità.
Fino al 14 Ottobre 2018 il costo di attivazione dell’offerta ho. 9,99 era di 9,99 euro per le nuove attivazioni (compreso il costo della sim), gratuito per i già clienti.
Da oggi 23 Ottobre 2018, salvo eventuali cambiamenti, il costo di attivazione e della sim è di 29,99 euro scontato a 9,99 euro per le nuove attivazioni e per i clienti provenienti da Tim, Wind, Tre, PosteMobile, FastWeb Full, Iliad, BT Enia, BT Italia, Bladna Mobile, CoopVoce, Daily Telecom, Digi Mobil, Digitel, Erg Mobile, Foll-in, Green Telecomunicazioni, Kena Mobile, Lycamobile, Mund_GSM, NT Mobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Rabona Mobile, Ringo Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, FastWeb ESP (Pre 2016) e PosteMobile ESP (Pre 2014).
Per gli altri operatori il costo di SIM e attivazione è di 29,99 euro, anche in caso di nuova attivazione con portabilità in un secondo momento. In questo caso, lo sconto di 20 euro verrà perso e addebitato sul credito residuo.
Quindi, se si proviene da Vodafone, il cliente ho. dovrà pagare 20 euro in più. Il costo di attivazione per le nuove attivazioni è stato aggiornato in tutti i canali di vendita ed è valido su tutte le attuali offerte in commercio.
Non è previsto alcun costo per i già clienti, si paga solo il primo mese anticipato dell’offerta.
VEI è una azienda di telecomunicazioni che opera nel mercato della telefonia mobile ed è controllata 100% da Vodafone. ho. utilizza la rete Vodafone e la tecnologia di rete utilizzata è GSM, GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e LTE.
E’ possibile utilizzare quindi anche la rete 4G, ma per non cannibalizzare il primo brand Vodafone, per tutte le offerte attivate dal 1° Agosto 2018 è prevista una limitazione di velocità di navigazione fino a 30 Megabit/s in download e a 30 Megabit/s in upload (denominata anche 4G Basic con velocità fino a 30 Mbps).
Si ringrazia Davide per la segnalazione
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.
Con tutte le offerte di rete mobile Fastweb attualmente in commercio, è disponibile la nuova…
Da ieri, 17 Dicembre 2024, con DAZN è disponibile una nuova promozione sul piano Weekly…
In queste ore, l'operatore virtuale 1Mobile ha lanciato una nuova versione dell'offerta Special Gold Plus…
In questo mese di Dicembre 2024, l'operatore telefonico Vodafone ha cominciato a proporre ad alcuni…
A partire da oggi, 18 Dicembre 2024, per i nuovi clienti CoopVoce che richiedono la…
Vodafone Italia ha siglato stamane nella sede di Roma di Unindustria, un accordo con le…
Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie