Tech

Apple iPhone XR con nuovo display Liquid Retina acquistabile dal 26 Ottobre 2018

Share

Lo scorso 12 Settembre 2018 durante il Keynote di Apple, sono stati presentati i nuovi iPhone XS, XS Max e XR. Quest’ultimo ha delle caratteristiche molto simili ai modelli XS, con performance, fotocamera, audio e batteria migliorate rispetto all’iPhone X. 

L’iPhone XR sarà disponibile dal 26 Ottobre 2018, al contrario dei modelli XS che sono già acquistabili dal 21 Settembre 2018.

Il modello XR vanta un  display Liquid Retina LCD da 6.1 pollici con sistema di retroilluminazione che permette di estendere la luce dello schermo fino agli angoli estremi del dispositivo. Dispone di un vetro frontale molto robusto, un profilo in alluminio aerospaziale e una superficie posteriore in vetro grazie al quale l’iPhone XR si ricarica wireless, ovvero senza cavo. Inoltre, lo smartphone è dotato di certificazione IP 67, in grado di mettere in sicurezza lo smartphone da polvere e acqua.

Ancora più evoluto, rispetto al modello X, il Face ID, che permette di sbloccare l’iPhone, fare login nelle app e pagare i propri acquisti con il solo sguardo in tutta sicurezza. Inoltre, è dotato del chip A12, il Neural Engine di ultima generazione formato da 6,9 miliardi di transistors e, che rispetto al precedente chip, è fino al 50% e 15% più veloce rispettivamente nelle prestazioni grafiche e in termini di performance core.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, l’XR è dotato di una fotocamera posteriore da 12 MP con obiettivo quadrangolare f/1.8 e possibilità di registrare video in 4K. Inoltre, l’opzione Smart HDR permette al sensore di riconoscere il movimento, scattando diversi frame per eliminare totalmente la mancanza di dettaglio. Una volta scelti i migliori frame, essi vengono fusi dal sensore per prenderne il meglio.

Mentre, la fotocamera frontale è da 7 MP con obiettivo quadrangolare f/2.2 e possibilità di registrare video anche in HD. Entrambe le camere dispongono della modalità ritratto che permette di creare dei particolari selfie con il soggetto in primo piano e lo sfondo sfocato, regolabile dagli utenti in qualsiasi momento.

A livello di autonomia, invece, l’iPhone XR permette un’ora e mezza in più di utilizzo rispetto all’8 Plus, secondo quanto affermato dal produttore.

L’iPhone XR sarà disponibile il 26 Ottobre 2018, ma da oggi, 19 Ottobre 2018, è possibile preordinarlo sul sito ufficiale iPhone, scegliendo tra sei diversi colori: Bianco, Blu, Nero, Corallo, Rosso e Giallo, ad un prezzo a partire da 889 euro.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie