Open Fiber

Open Fiber: accordo di secondo livello con Organizzazioni Sindacali e Rsu

Share

Oggi, 19 Ottobre 2018Open Fiber ha sottoscritto un’intesa con le Organizzazioni Sindacali di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e con le Rsu sull’Accordo Integrativo di II° livello e sul riconoscimento del premio di risultato.

Secondo quanto affermato nel comunicato stampa odierno, 19 Ottobre 2018, rispetto allo scorso anno, sono state mantenute l’indicatore delle Unità Immobiliari connesse e l’obiettivo strategico dell’Azienda, introducendo l’indicatore finanziario dei Ricavi, grazie al quale il premio di risultato è salito a 1.700 euro lordi (cifra media riferita al personale di 5° livello, ndr).

Anche quest’anno è possibile convertire il premio in servizi di welfare come previdenza complementare, rimborsi spese scolastiche, cassa sanitaria integrativa, abbonamenti trasporto pubblico, sport, cultura, viaggi e molto altro. E’ uno strumento di conversione molto apprezzato dai propri dipendenti, infatti, lo scorso anno, il 27% della popolazione aziendale ha richiesto i servizi sociali sopraelencati.

Ivan Rebernik, Direttore del Personale e Organizzazione, ha affermato: “Il benessere delle nostre persone è il fattore propulsivo per correre verso il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di Open Fiber. Per questo continuiamo ad investire nel premio di risultato e ad incentivarne la conversione in servizi di welfare e wellbeing. A questi strumenti vogliamo dare una forma sempre più coerente con le specifiche esigenze dei colleghi che ogni giorno contribuiscono a costruire un pezzo di futuro del nostro Paese”.

Nel nuovo accordo di secondo livello, sono state ampliate le misure di caring per i dipendenti e le famiglie con l’aumento dei permessi per paternità obbligatoria, un incremento del 30% in aggiunta a quanto assegnato dall’INPS per il congedo parentale ed anche una maggiore flessibilità per gestire i giorni di malattie dei propri figli. In più, sono state introdotti permessi e ferie solidali che tutti i lavoratori potranno offrire ai propri colleghi in modo da poter gestire al meglio situazioni familiari complesse.

Inoltre, Rebernik ha sottolineato che l’obiettivo aziendale è quello di formare una rete a banda ultra larga diffusa in tutto il territorio nazionale, puntando molto sul full-skilling dei colleghi, specificando che ognuno delle risorse a loro disposizione è un tassello fondamentale per lo sviluppo di Open FIber.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie