Open FiberTelecomunicazioni

Open Fiber: accordo di secondo livello con Organizzazioni Sindacali e Rsu

Oggi, 19 Ottobre 2018Open Fiber ha sottoscritto un’intesa con le Organizzazioni Sindacali di categoria Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Uil e con le Rsu sull’Accordo Integrativo di II° livello e sul riconoscimento del premio di risultato.

Secondo quanto affermato nel comunicato stampa odierno, 19 Ottobre 2018, rispetto allo scorso anno, sono state mantenute l’indicatore delle Unità Immobiliari connesse e l’obiettivo strategico dell’Azienda, introducendo l’indicatore finanziario dei Ricavi, grazie al quale il premio di risultato è salito a 1.700 euro lordi (cifra media riferita al personale di 5° livello, ndr).

Anche quest’anno è possibile convertire il premio in servizi di welfare come previdenza complementare, rimborsi spese scolastiche, cassa sanitaria integrativa, abbonamenti trasporto pubblico, sport, cultura, viaggi e molto altro. E’ uno strumento di conversione molto apprezzato dai propri dipendenti, infatti, lo scorso anno, il 27% della popolazione aziendale ha richiesto i servizi sociali sopraelencati.

Ivan Rebernik, Direttore del Personale e Organizzazione, ha affermato: “Il benessere delle nostre persone è il fattore propulsivo per correre verso il raggiungimento degli ambiziosi obiettivi di Open Fiber. Per questo continuiamo ad investire nel premio di risultato e ad incentivarne la conversione in servizi di welfare e wellbeing. A questi strumenti vogliamo dare una forma sempre più coerente con le specifiche esigenze dei colleghi che ogni giorno contribuiscono a costruire un pezzo di futuro del nostro Paese”.

Nel nuovo accordo di secondo livello, sono state ampliate le misure di caring per i dipendenti e le famiglie con l’aumento dei permessi per paternità obbligatoria, un incremento del 30% in aggiunta a quanto assegnato dall’INPS per il congedo parentale ed anche una maggiore flessibilità per gestire i giorni di malattie dei propri figli. In più, sono state introdotti permessi e ferie solidali che tutti i lavoratori potranno offrire ai propri colleghi in modo da poter gestire al meglio situazioni familiari complesse.

Inoltre, Rebernik ha sottolineato che l’obiettivo aziendale è quello di formare una rete a banda ultra larga diffusa in tutto il territorio nazionale, puntando molto sul full-skilling dei colleghi, specificando che ognuno delle risorse a loro disposizione è un tassello fondamentale per lo sviluppo di Open FIber.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.