Vodafone rete fissa: anche Udine tra le città coperte in Fibra FTTH di Open Fiber
Secondo fonti verificate, Vodafone ha aperto la commercializzazione della Fibra FTTH posata da Open Fiber anche nella città di Udine, a partire dalla prima metà di Ottobre 2018. La percentuale di copertura della Fibra di Open Fiber per il capoluogo dell’omonima provincia friulana per adesso è pari al 31% del territorio comunale.
A differenza di quanto successo con alcuni comuni lombardi e piemontesi che erano stati inseriti sul sito di Vodafone, nella pagina relativa alle città coperte da Fibra FTTH, per quanto riguarda Udine al momento la città friulana non è nella lista delle città attivabili con la nuova infrastruttura interamente in fibra ottica di Open Fiber. Sul sito di Open Fiber, però, Vodafone risulta tra i partner con cui è già possibile attivare il servizio di rete fissa.
La città di Udine beneficia già da diversi mesi della Fibra FTTH di Open Fiber: infatti un altro partner dell’operatore wholesale, Wind Tre, aveva annunciato nel mese di Luglio 2018 l’attivazione dei servizi con i suoi due brand di rete fissa.
Udine si aggiunge dunque alla lista dei comuni in cui è già presente il servizio in Fibra FTTH di Vodafone: Milano, Cinisello Balsamo, Bresso, Buccinasco, Monza, Opera, Rozzano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Sesto San Giovanni, Corsico, Cornaredo, Pioltello, Segrate, Settimo Milanese, Trezzano sul Naviglio, Vimodrone, Napoli, Bologna, Genova, Torino, Beinasco, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Settimo Torinese, Venaria Reale, Bari, Cagliari, Catania, Palermo, Perugia, Venezia e Padova.
Con Vodafone la Fibra FTTH è caratterizzata da una velocità massima di 1 Gigabit/s in download e di 200 Megabit/s in upload. Le velocità effettive raggiungibili dipendono dal proprio dispositivo, dal tipo di collegamento (cablato o Wi-Fi) e dal grado affollamento della propria rete.
Per maggiori informazioni sulle offerte attualmente attivabili con Vodafone in Fibra FTTH fino ad 1 Gigabit/s si invita a visitare il sito ufficiale dell’operatore.
Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.
Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.