Tech

FusionRobo: la soluzione di Huawei per il controllo remoto delle aziende

Share

Durante l’evento Huawei Connect 2018, è stata lanciata dall’azienda la nuova soluzione integrata denominata FusionRobo rivolta alle imprese che controllato dispositivi e risorse da remoto. La novità di questa nuova soluzione è la maggiore velocità di distribuzione sul mercato e la riduzione pari al 65% dei costi di manutenzione

Spesso le aziende hanno la necessità di dover gestire una grande mole di dati e la sempre più alta crescita di tali informazioni, impone ad esse il dispendio di maggiori investimenti in ambito IT e in ulteriori applicazioni di gestione. Le imprese dovrebbero, quindi, controllare i propri sistemi in modo che possano soddisfare le esigenze infrastrutturali di ciascuna filiale, così da fornire sempre nuove funzionalità utili all’incremento del proprio business.

Per venire incontro a queste necessità, Huawei ha progettato appositamente la soluzione FusionRobo che, grazie a tecnologie innovative, può essere adoperata sia per la gestione remota che per quella centrale.

Le aziende potranno scegliere fra tre modelli di Huawei FusionROBO: FusionROBO 600, FusionROBO 900 e FusionROBO 2000.

Huawei FusionRobo è stata progettata per integrare dispositivi di tipo diverso tra cui firewall, router, switch, server, storage e gruppi di continuità, senza che questi debbano essere acquistati da fornitori diversi. Gli armadi sono di tipo blindato e possono essere trasportati e consegnati all’azienda richiedente in condizioni di sicurezza, in modo da essere utilizzati nel breve termine. Il design, inoltre, è stato studiato per renderli adatti agli uffici, grazie all’attenzione rivolta alla riduzione del rumore, così da rendere più confortevole l’ambiente lavorativo.

Concretamente FusionRobo Manager si propone come una piattaforma centralizzata che fa scomparire la necessità di dover materialmente servire centinaia di filiali, producendo così le eventuali spese di viaggio di circa il 65%.

Tra le modalità di accesso che sono state previste, vi sono la pagina web e l’applicazione per dispositivi mobili, così da consentire agli amministratori di essere continuamente informati sullo stato del sistema. Gli utilizzatori di FusionRobo potranno anche riprodurre modelli dell’applicazione e del sito centrale, per poi condividerli con le proprie filiali; inoltre FusionRobo consente la creazione di backup dei dati delle filiali.

L’evento dove è stata presentata la nuova soluzione, Huawei Connect 2018, si è svolto presso il centro espositivo congressuale di Shanghai dal 10 al 12 Ottobre 2018.

Lo scopo di quest’edizione dell’evento è stato quello di progettare soluzioni in grado di aiutare ogni impresa a gestire la propria organizzazione, emergendo rispetto alle altre concorrenti e per dimostrare così il proprio valore.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

TIM: console PlayStation 5 di nuovo in sconto, anche con Gran Turismo 7 e due controller

Da alcuni giorni, per i clienti TIM di rete mobile e/o rete fissa, la console…

16 Luglio 2024

TIM, nuovo Smart Ring in arrivo nei negozi: ecco prezzo e caratteristiche dell’anello

A partire da Giovedì 18 Luglio 2024, nei negozi TIM e nei rivenditori autorizzati dell'operatore…

16 Luglio 2024

Basket, EuroLeague ed EuroCup in streaming su DAZN e NOW anche nella stagione 2024/2025

Anche per la stagione 2024/2025, due delle principali competizioni europee di Basket maschile per club,…

16 Luglio 2024

Fastweb per il progetto SEATY di Worldrise: nuova “Città Marina” avviata sull’Isola di Salina

Fastweb prosegue nel suo supporto al progetto SEATY lanciato da Worldrise, organizzazione no profit che…

16 Luglio 2024

TIM Party della Domenica: quattro nuovi smartphone in palio fino all’11 Agosto 2024

Continua ancora, fino all'11 Agosto 2024, il concorso a premi gratuito TIM Party della Domenica,…

16 Luglio 2024

TIM fisso: dal 1° Settembre 2024 il costo della fattura cartacea aumenta anche per altri clienti

Ieri, 15 Luglio 2024, TIM ha comunicato di un nuovo aumento del costo mensile per…

16 Luglio 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie