Per il 5G Samsung Electronics acquisisce Zhilabs, la società spagnola che lavora con l’intelligenza artificiale

Share

L’ultima novità di Samsung per proseguire la rotta dello sviluppo del 5G si chiama Zhilabs. Questo è il nome della società di cui il gruppo ha comunicato oggi l’acquisizione.

Zhilabs è una società nota per le analisi di rete e servizi basati sull’intelligenza artificiale, al fine di migliorare ulteriormente le proprie capacità sul 5G. L’acquisizione da parte di Samsung dell’azienda spagnola è volta a un’ottimizzazione dell’esperienza dei clienti nell’era del 5G. Sebbene controllata totalmente da Samsung, Zhilabs continuerà a operare in via indipendente.

La mossa della società è dettata dall’intenzione di assumere la capacità di creare una tecnologia all’avanguardia nella trasformazione dal 4G al 5G. Così, si continuerà a rafforzare l’automazione con soluzioni che misurino la qualità del servizio di ciascun cliente e che possono quindi portare a un’ottimizzazione della qualità del servizio senza l’intervento umano.

L’automazione basata sull’intelligenza artificiale giocherà un ruolo centrale nell’introduzione dei servizi 5G che tra qualche anno potrebbero rivoluzionare il mondo in cui si svolge la vita umana superando quanto è stato possibile in passato.

L’azienda cercherà di esplorare e investire in altre opportunità commerciali trainate dalle tecnologie emergenti.

Samsung infatti non ha certo fatto mistero dei suoi piani. Nel mese di agosto Samsung ha annunciato un programma per aumentare gli investimenti in aziende che guideranno la sua crescita futura, impegnandosi con un investimento di 19 miliardi di euro nei prossimi tre anni nei settori dell’intelligenza artificiale, 5G, componenti di elettronica automobilistica e biofarmaceutici.

“Il 5G consentirà di fornire servizi senza precedenti con un incremento esponenziale del traffico di dati”, ha dichiarato Youngky Kim, President e Head of Business Networks di Samsung Electronics. “L’acquisizione di Zhilabs aiuterà Samsung a soddisfare queste richieste per assicurare a ciascun abbonato il miglior servizio possibile”.

“Il 5G stravolgerà il mondo delle comunicazioni al meglio solo se la qualità della rete su cui viaggeranno le informazioni potrà essere monitorata e migliorata per fornire la migliore esperienza del settore. Siamo entusiasti di esserci uniti alla famiglia e di contribuire con i nostri prodotti e tecnologie software alle soluzioni end-to-end esistenti che l’azienda offre ai suoi clienti”. Questo quanto dichiarato dal CEO di Zhilabs Joan Raventós, accodandosi all’ottimismo generale.

Unisciti al canale Telegram dedicato agli appassionati di telefonia e a chi vuole scoprire le migliori offerte per risparmiare. Clicca qui per entrare tramite il link di invito.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Post precedenti

Sky Wifi Fine Settembre 24: torna il buono Amazon in omaggio per i clienti Sky TV

Sky Italia ha lanciato nuovamente la promozione che, ai clienti con un abbonamento residenziale a…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia, indagine Antitrust: i dubbi dei competitor e l’analisi AGCM

Con la pubblicazione del provvedimento con cui l'Antitrust italiana ha avviato l'indagine sull'operazione con cui…

17 Settembre 2024

WindTre GoPlay passa a webapp: adesso è possibile giocare anche su iOS

A partire da ieri, 16 Settembre 2024, il servizio dedicato al gaming WindTre GoPlay è…

17 Settembre 2024

WindTre GO 150 XS 5G a 5,99 euro al mese contro iliad, CoopVoce, PosteMobile e Tiscali

Dal 17 Settembre 2024, salvo cambiamenti, WINDTRE ha deciso di proporre, nei negozi WINDTRE aderenti,…

17 Settembre 2024

Fusione Fastweb Vodafone Italia: Antitrust pubblica il provvedimento di avvio istruttoria

L'Autorità Antitrust italiana ha pubblicato il provvedimento con cui ha deciso di avviare un'istruttoria nei…

17 Settembre 2024

WINDTRE MIA Super Fibra & Netflix anche con pubblicità: nuovi prezzi per già clienti mobile

A partire da oggi, 16 Settembre 2024, ad alcuni già clienti mobile WINDTRE può essere…

16 Settembre 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie