Reti 5G

Per il 5G Samsung Electronics acquisisce Zhilabs, la società spagnola che lavora con l’intelligenza artificiale

L’ultima novità di Samsung per proseguire la rotta dello sviluppo del 5G si chiama Zhilabs. Questo è il nome della società di cui il gruppo ha comunicato oggi l’acquisizione.

Zhilabs è una società nota per le analisi di rete e servizi basati sull’intelligenza artificiale, al fine di migliorare ulteriormente le proprie capacità sul 5G. L’acquisizione da parte di Samsung dell’azienda spagnola è volta a un’ottimizzazione dell’esperienza dei clienti nell’era del 5G. Sebbene controllata totalmente da Samsung, Zhilabs continuerà a operare in via indipendente.

La mossa della società è dettata dall’intenzione di assumere la capacità di creare una tecnologia all’avanguardia nella trasformazione dal 4G al 5G. Così, si continuerà a rafforzare l’automazione con soluzioni che misurino la qualità del servizio di ciascun cliente e che possono quindi portare a un’ottimizzazione della qualità del servizio senza l’intervento umano.

L’automazione basata sull’intelligenza artificiale giocherà un ruolo centrale nell’introduzione dei servizi 5G che tra qualche anno potrebbero rivoluzionare il mondo in cui si svolge la vita umana superando quanto è stato possibile in passato.

L’azienda cercherà di esplorare e investire in altre opportunità commerciali trainate dalle tecnologie emergenti.

Samsung infatti non ha certo fatto mistero dei suoi piani. Nel mese di agosto Samsung ha annunciato un programma per aumentare gli investimenti in aziende che guideranno la sua crescita futura, impegnandosi con un investimento di 19 miliardi di euro nei prossimi tre anni nei settori dell’intelligenza artificiale, 5G, componenti di elettronica automobilistica e biofarmaceutici.

“Il 5G consentirà di fornire servizi senza precedenti con un incremento esponenziale del traffico di dati”, ha dichiarato Youngky Kim, President e Head of Business Networks di Samsung Electronics. “L’acquisizione di Zhilabs aiuterà Samsung a soddisfare queste richieste per assicurare a ciascun abbonato il miglior servizio possibile”.

“Il 5G stravolgerà il mondo delle comunicazioni al meglio solo se la qualità della rete su cui viaggeranno le informazioni potrà essere monitorata e migliorata per fornire la migliore esperienza del settore. Siamo entusiasti di esserci uniti alla famiglia e di contribuire con i nostri prodotti e tecnologie software alle soluzioni end-to-end esistenti che l’azienda offre ai suoi clienti”. Questo quanto dichiarato dal CEO di Zhilabs Joan Raventós, accodandosi all’ottimismo generale.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.