Streaming

Samsung offre nuovi contenuti in esclusiva grazie a Chili a coloro che acquisteranno i nuovi QLED 8K

Share

Sono arrivati sul mercato italiano i nuovi televisori marcati Samsung Electronics QLED 8K, con il modello Q900R che sarà disponibile in tre formati da 65, 75 e 85 pollici, dopo la presentazione all’IFA di Berlino.

Samsung lo ha annunciato ufficialmente mediante un comunicato in data 16 Ottobre 2018, a seguito dell’evento tenutosi al Samsung District durante il quale sono state presentate diverse collaborazioni che arricchiranno la raccolta di documentari e film relativi all’arte, alla natura e alle scienze in risoluzione 8K.

Marco Hannappel, Vice President di Samsung Electronics Italia ha dichiarato:

“Siamo davvero entusiasti di lanciare sul mercato italiano la nuova gamma di TV Samsung 8K, un decisivo passo in avanti per la definizione del concetto di televisore del futuro, frutto del lavoro di anni di ricerca e sviluppo della nostra azienda nell’ambito della qualità dell’immagine e dell’alta risoluzione. Grazie a una serie di partnership premium come ad esempio quella con CHILI, leader in Europa nell’ambito dell’Entertainment on demand, siamo lieti di regalare ai nostri clienti contenuti dalla qualità visiva stupefacente, in grado di convincere fin da subito tutti gli spettatori delle enormi potenzialità offerte dall’innovativa tecnologia Samsung 8K”

Giorgio Tacchia, Fondatore e CEO di Chili ha poi aggiunto:

“Siamo molto orgogliosi di essere partner di Samsung per il lancio della nuova gamma 8k. In qualità di partner tecnologico e fornitore dei contenuti in 8K, offriamo in esclusiva ai Clienti Samsung i documentari d’arte in 8K prodotti da Magnitudo con Chili, in una qualità mai vista prima. I documentari saranno visibili su Chili esclusivamente per i clienti che acquisteranno i nuovi TV QLED 8K”.

Solo grazie all’acquisto dei nuovi televisori QLED 8K Q900R i clienti potranno, in anteprima esclusiva, fruire dei nuovi contenuti.

Per quanto riguarda il mondo dell’arte, saranno a disposizione dei clienti, delle riprese relative a più di sessanta opere del Bernini, la ricomposizione delle pagine di Leonardo da Vinci e le collezioni appartenute a principi e re di tutto il mondo raccolti nel documentario “La stanza delle Meravigli”, ma anche documentari come “Mathera”, docu-film dedicato al capoluogo lucano.

Questi sono contenuti prodotti da Magnitudo con Chili. Il mondo della natura è invece rappresentato da “Alaska: spirit of the wild” e da “Rocky Mountain Express” che accompagnano gli spettatori nei freddi territori del Nord-Ovest americano e poi tra i panorami delle Rockies canadesi.

Infine, relativamente al mondo della scienza, Chili e Samsung offrono ai loro spettatori le immagini di un viaggio spaziale con “Lunar City”, un documentario realizzato in collaborazione la NASA e l’Agenzia Spaziale Italiana, che vuole raccontare il futuro delle prossime missioni lunari, guidate da tecnologie in grado di regalare un’esperienza quasi del tutto immersiva nello spazio.

Le caratteristiche tecniche dei nuovi Samsung TV 8K Q900R, presentati per la prima volta durante l’ultima recente IFA di Berlino, includono la tecnologia Real 8K, con un numero di pixel quattro volte superiore in confronto ai modelli 4K UHD, con una luminosità massima di 4000 nit. La riproduzione delle immagini e dei colori sarà quindi realistica, rispecchiando l’idea originaria dell’autore.

Il processore sarà in grado di rilevare la provenienza dei contenuti, se da streaming, decoder, connessione HDMI, USB, mirroring da dispositivo mobile, così da mettere in pratica l’upscaling per attivare la visualizzazione in 8K.

Per migliorare ulteriormente la qualità dei colori, è stata usata la tecnologia Direct Full Array Elite che aumenta il contrasto e rende più preciso il controllo della retroilluminazione, ma anche il volume colore in grado di riprodurre una più ampia varietà di sfumature.

Il televisore sarà inoltre capace di riconoscere e analizzare numerosi dispositivi connessi, anche di tipo audio, regolandone in modo automatico l’uscita.

E’ stata potenziata la funzione Ambient Mode, per una più fedele visualizzazione di immagini artistico, previsioni meteo e notizie. Il televisore può, inoltre, riprodurre l’ambiente che lo circonda, così da potersi mimetizzare ed adattare a qualsiasi spazio.

Infine è stato integrato un collegamento invisibile di cinque metri che include il cavo ottico e quello di alimentazione, utile per facilitare la collocazione del dispositivo.

Il televisore QLED 8K Q900R, nei tre formati da 65, 75 e 85 pollici, sarà disponibile da 4.999 euro in su.

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia seguici su Google News cliccando sulla stella, Telegram, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

Pubblicato da
Gabriella Gangemi

Post precedenti

TIM xTe 200 Giga Silver a 4,99 euro: proposta a Ferragosto 2024 ad alcuni già clienti

In occasione del Ferragosto 2024, in queste ore ad alcuni clienti TIM di rete mobile…

14 Agosto 2024

Digi Mobil, risultati primo semestre 2024: le utenze in Italia raggiungono le 456 mila unità

Oggi, 14 Agosto 2024, il Gruppo Digi Communications N.V ha presentato i suoi nuovi risultati…

14 Agosto 2024

Google Pixel 9, Pixel 9 Pro e Pixel 9 Pro XL: presentati i nuovi smartphone con l’IA Gemini

Ieri, 13 Agosto 2024, Google ha presentato ufficialmente al pubblico la nuova lineup di smartphone…

14 Agosto 2024

WINDTRE copertura rete 5G: incremento della percentuale del 5G TDD anche ad Agosto 2024

WINDTRE ha nuovamente aggiornato le percentuali di copertura della sua rete mobile 5G, registrando, in…

14 Agosto 2024

TIM: “TIMVISION e DAZN tutte le partite di Serie A e B con un unico abbonamento”

Sabato 17 agosto 2024 riparte il massimo campionato di calcio e solo su TimVision sarà…

14 Agosto 2024

Telefonia: nuove regole AGCOM per il servizio di Assistenza Clienti

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha annunciato di aver approvato una nuova Delibera,…

13 Agosto 2024

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Scorrendo questa pagina, cliccando su un qualunque suo elemento, navigando sul sito e/o utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie